Giorgia a Sanremo 24, quanto guadagna la cantante per presentare il festival? Ecco il cachet da presentatrice dell’artista.
Giorgia è una delle voci più belle all’interno del panorama musicale italiano, ha partecipato più volte al festival di Sanremo come cantante in gara ma quest’anno la vedremo in veste di presentatrice. Quando si tratta di eventi internazionali come il festival di Sanremo, i costi di produzione sono significativi, inclusi i cachet per i conduttori e i co-conduttori, per gli ospiti ed anche per i cantanti in gara. Infatti pare che l’azienda Rai, pur di garantire un successo significativo al festival di Sanremo, stia investendo risorse finanziarie notevoli.
Lo stesso coinvolgimento di Amadeus, personalità rinomata dello spettacolo italiano, ha richiesto un budget elevato. Ma anche il coinvolgimento di artisti come: Marco Mengoni, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini, Fiorello e Giorgia. La loro presenza al festival della canzone italiana potrebbe contribuire ad elevare l’audience, l’interesse per lo spettacolo ma soprattutto i costi di produzione dell’evento.
Giorgia presentatrice al festival di Sanremo 24, il cachet della cantante
Sappiamo già quanto ha speso la Rai per avere Amadeus come presentatore per il quinto anno consecutivo al festival di Sanremo ed è già stato analizzato anche il cachet di Marco Mengoni, che ha presentato al fianco di Amadeus la prima puntata della 74ª edizione del festival della canzone italiana. Co-conduttrice della seconda serata del festival di Sanremo sarà la cantante Giorgia, quanto percepirà l’artista?
Cerchiamo di analizzare insieme il cachet della cantante, anche se non c’è niente di certificato per il momento. È importante considerare il fatto che le cifre possono essere non ufficiali e quindi di conseguenza soggette a qualche variazione. Per avere informazioni definitive dobbiamo aspettare la fine dell’evento. Tuttavia, le voci circolano e quindi stando a ciò che si mormora, Giorgia per presentare il festival della canzone italiana al fianco di Amadeus percepirà la stessa cifra che è stata proposta al collega Marco Mengoni, ovvero 25.000 €. Per Giorgia è la prima esperienza come co-conduttrice al festival di Sanremo. La cantante ha calcato il palco del teatro Ariston in passato ma come cantante e non come presentatrice. Nel 1995 infatti l’artista vince il festival di Sanremo con la canzone Come saprei che ad oggi è una delle canzoni più amate dai fan della cantante. L’artista è amatissima dal grande pubblico in quanto rappresenta una delle voci italiane femminili più belle della storia. Siamo tutti curiosi di vederla in veste di co-conduttrice al fianco di Amadeus.
Noi le auguriamo un grande in bocca al lupo per il suo debutto da presentatrice.