Anche Amadeus ricorre a dei piccoli trucchi per scongiurare la sfortuna? Ecco il suo segreto.
Mancano poche ore per l’inizio del Festival. Tutto sembra essere pronto anche se l’emozione è sempre tanta. Si è sempre alla ricerca di amuleti o portafortuna che facciano si che si possa infondere sicurezza. Ma quale ha scelto Amadeus?
Il portafortuna scelto da Amadeus per questo festival
Molti sono gli artisti che prima di salire sul palco dell’Ariston, stringono tra le mani un piccolo portafortuna. Che si tratti di un amuleto, di un gioiello, di un oggetto regalato a cui si è particolarmente affezionati oppure di un qualcosa che indossano, non importa. L’importante è avere un qualcosa che assorba tutta la negatività e la trasformi in positività .
Insomma, ognuna di queste cose serve per cercare di infondere in loro coraggio e di trovare la forza di esibirsi di fronte a milioni di telespettatori da casa e a molte altre persone che si trovano lì ad ascoltare ogni esibizione.
In ogni caso, si tratta di una sorta di zampa di coniglio che molti di noi spesso utilizzano ogni qualvolta si deve fare un qualcosa di importante. Basti pensare a Mara Sattei che durante la scorsa edizione ha scelto di indossare un dettaglio in ognuno dei suoi look, un anello simbolico che le è stato accanto durante tutte le esibizioni. E’ stato questo per lei il piccolo portafortuna che le ha dato il coraggio e la forza necessaria per portare a termine alla perfezione la sua performance.
Altra figura che lo scorso anno ha fatto un grande utilizzo di oggetti portafortuna è stata Chiara Ferragni. E’ stata questa per lei la prima volta in cui ha messo piede sul palco dell’Ariston in qualità di co-conduttrice. La moglie di Fedez all’epoca portò con sé i disegni dei suoi figli, Leone e Vittoria. Sappiamo infatti che l’influencer è da sempre un po’ scaramantica.
Ma tornando invece al festival di Sanremo che inizierà tra poche ore, molti sono gli artisti che scelgono di mettere la loro fortuna nelle mani di un piccolo amuleto. Un esempio è Rose Villain la quale rivela durante un’intervista di portare con sé un piccolo papillon azzurro, una spilletta che le è stato regalata da Beppe Vessicchio. Invece, qual è l’amuleto che Amadeus ha scelto per questa quinta edizione del festival di Sanremo in cui sarà alla conduzione?
Il conduttore della kermesse canora ha scelto di indossare un paio di slip della sua squadra del cuore, ossia l’inter. E’ lui stesso a mostrare fiero questa sua scelta. Chissà se questo suo amuleto gli darà la possibilità di portare a casa i grandi risultati di cui siamo già abituati.