Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 66 anni, nel ricordo del noto conduttore che tutti amano

Condividi

Oggi ricorre una data molto speciale per tutti gli ammiratori del conduttore capitolino: Fabrizio Frizzi avrebbe spento 66 candeline, se non fosse scomparso tragicamente nel 2018 per una grave malattia. Il ricordo di fan e colleghi sui social.

Frizzi Fabrizio

Fabrizio Frizzi sorride durante uno shooting fotografico – Spetteguless.it

Il conduttore romano è stato uno dei volti più amati e familiari da parte del pubblico a casa, e tanti, nel 2018, ne hanno pianto la morte improvvisa. Un dolore che ora si acuisce ancora di più, considerando che oggi l’artista avrebbe compiuto appena 66 anni. Una scomparsa, quella di Fabrizio Frizzi, drammatica sia per modalità che tempistica, poiché il decorso della sua malattia è stato velocissimo.

I primi segnali si sono presentati nell’autunno del 2017, durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, al tempo condotta proprio da lui. Portato in ospedale d’urgenza dopo aver avuto un malore, Fabrizio è stato subito ricoverato e sottoposto a molti esami, i quali hanno purtroppo confermato i peggiori sospetti.

Nono9stante ciò, Frizzi alcune settimane dopo, pur visibilmente provato, è tornato in onda, assistito nel dietro9 le quinte dalla seconda moglie Carlotta Mantovan, che non lo ha lasciato un secondo solo durante i suoi ultimi mesi. Sfortunatamente, il 26 marzo 2018, il conduttore ha avuto un secondo malore, che questa volta gli ha provocato un’emorragia cerebrale fatale, portandolo alla morte.

Fabrizio Frizzi oggi avrebbe spento 66 candeline: il ricordo di amici e colleghi

La scomparsa del presentatore Rai gettò nella tristezza molti colleghi, alcuni dei quali anche amici, come Antonella Clerici, che il giorno dopo, durante la diretta de La Prova del Cuoco scoppiò in lacrime davanti a tutti nel ricordarlo. Oggi, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 66esimo compleanno, tra i tanti che hanno voluto fargli gli auguri e omaggiarne la memoria, anche Flavio Insinna, suo successore proprio a L’Eredità, che sui social ha scritto: “Non andremo a fare festa, ma tu ci sei sempre”.

Frizzi F

Fabrizio Frizzi sorridente – Spetteguless.it

Il conduttore, che ha definito “fratellone” il collega, non è stato l’unico a ricordarlo in questo giorno speciale: moltissimi fan si sono riversati su X, Instagram e Facebook per fargli gli auguri. Ritenuto “il gentiluomo della tv” per la sua educazione e gentilezza nei confronti di colleghi e maestranze, nelle ore subito successive alla sua scomparsa tanti hanno sottolineato questi suoi aspetti, e i funerali nella chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, nel 2018, sono stati affollatissimi non solo da gente comune desiderosa di dargli l’ultimo saluto, ma anche da parte di volti noti del piccolo schermo, tutti in lacrime per una perdita tanto improvvisa e veloce.

Oggi, benché il dolore con il tempo si sia un po’ affievolito, il ricordo di un professionista capace, garbato e cortese è più forte che mai, sia da parte di chi lo conosceva intimamente che da chi aveva imparato a farlo tramite la televisione. Auguri, Fabrizio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy