Tra i 30 cantanti che si esibiranno sul palco di Sanremo 2024 troviamo anche i The Kolors con la canzone Un ragazzo una ragazza. Ma cosa sappiamo di loro?
I The Kolors ci hanno tenuto compagnia per tutta la scorsa estate con la canzone Italodisco. Un brano che è riuscito a conquistare chiunque proprio per il suo ritmo. Ma cosa sappiamo della band?
Tutto ciò che sappiamo sui The Kolors
Con il passare dei mesi, i The Kolors sono riusciti ad ottenere sempre più successo. Una band formata da tre ragazzi, tra cui Stash Fiordispino, voce e chitarra, Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli che ha preso il posto di Daniele Muna alcuni anni fa.
Sia Stash che Alex hanno 33 anni e sono originari di Napoli, luogo in cui nel 2010 hanno scelto di mettere su il gruppo. All’inizio hanno suonato alle live di Milano all’interno di un locale storico della città, Le scimmie, riuscendo poco alla volta a farsi strada nel mondo della musica.
Solo nel 2015 riescono ad ottenere successo, ossia quando prendono la decisione di prendere parte al talent show di Maria de Filippi Amici. In quell’occasione infatti sono riusciti a vincere la competizione e a portare a casa anche il premio della critica. Attraverso questo talent, riescono ad avere numerose opportunità pubblicando anche il loro primo album “Out” e riuscendo a vendere più di 200.000 copie e ottenendo 4 dischi di platino.
Molte sono le canzoni conosciute dei The Kolors tra cui, una tra tante e “What happened Last Night” feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove. Si tratta di un singolo che ha anticipato l’uscita di uno dei loro album più famosi nel maggio del 2017 “You”. A questo brano hanno partecipato anche altri volti noti nel mondo della musica tra cui gli ex membri degli Oasis e Beady Eye, Andy Bell e Gem Archer.
Anche il 2019 risulta essere un ottimo anno per la band in quanto, nel mese di marzo, condividono il loro brano “Pensare male” una canzone in featuring con Elodie che riesce a riscuotere un enorme successo. Nel mese di ottobre ottengono grandi soddisfazioni con la canzone “Los Angeles” insieme a Gué Pequeno. Si tratta di un brano che sia sulle piattaforme musicali di streaming che in radio viene ascoltato e trasmesso milioni milioni di volte.
Con Italodisco, i The Kolors sono riusciti a schizzare in cima alla classifica delle hit nazionali proprio durante l’estate che appena passata. Insomma, sembra che anche loro abbiano tutte le carte in regola per riuscire a portare a casa la vittoria di questo edizione del 2024 del festival di Sanremo.