La Principessa del Galles, dopo 13 giorni di degenza, è stata dimessa poco fa dalla clinica nella quale era ricoverata dopo l’intervento all’addome. Kate Middleton è tornata a casa, anche se per lei il percorso verso la completa guarigione sarà ancora lungo.
Buone notizie per i sudditi inglesi: la Principessa del Galles è stata dimessa oggi dalla clinica in cui era ricoverata in seguito all’intervento chirurgico all’addome. A comunicare il ritorno a casa di Kate Middleton è stato Kensington Palace con una nota ufficiale. Stando a quanto si legge, la reale avrebbe fatto progressi, e così dopo 13 giorni si è deciso di permetterle di lasciare l’istituto ospedaliero, nel quale si trovava da 13 giorni e consentirle di tornare a Wndsor, all’Adelaide Cottage dove vive con William e i tre figli.
Le sue condizioni di salute avevano destato molta preoccupazione a livello internazionale, e i cittadini britannici erano in ansia, trovandosi a affrontare le operazioni non solo della futura regina, ma anche del sovrano, Re Carlo III, operato alla prostata. Sul problema della principessa si è scritto di tutto, ma come succede spesso nei casi dei reali, nulla è trapelato con certezza e probabilmente anche in futuro il vero motivo rimarrà avvolto in una coltre di mistero.
Kate Middleton esce dalla clinica dopo 13 giorni: cosa farà ora?
La dimissione dalla clinica privata di Kate Middleton non significa affatto che tornerà alle mansioni di tutti i giorni da un momento all’altro, anzi. Come già comunicato precedentemente, la principessa dovrà rimanere a riposo fino a dopo Pasqua, anche se lavorerà per quanto possibile tramite video call, dove le sarà permesso dal suo entourage. Kensington Palace stesso ha sottolineato come i suoi impegni futuri dovranno essere valutati di volta in volta dallo staff medico.
Middleton e il marito, il principe William, futuro erede al trono d’Inghilterra, hanno voluto ringraziare ufficialmente tutto lo staff medico della London Clinic che si è occupata di lei. La struttura sanitaria dove ha passato la prima convalescenza è una delle migliori del Paese, e stando a diverse testimonianze, i pazienti possono godere non solo del personale medico 24 ore su 24, ma hanno anche a disposizione chef privati in grado di preparare pasti saporiti e equilibrati.
William a sua volta ha deciso di annullare i suoi impegni per prendersi cura di George, Charlotte e Louis, e non li riprenderà, secondo fonti ufficiali, finché le condizioni della moglie saranno stabili e migliorate, rispetto alla situazione attuale, a quanto pare ancora delicata. A stringersi accanto a Kate non sarà solo il compagno, ma anche la sua famiglia d’origine, con Carole e Michael, assieme ai figli Pippa e James, pronti a darle tutto il supporto necessario.