Il dramma di Noemi, la cantante si mette a nudo: “Sono andata in terapia”

Condividi

Durante gli anni Noemi è cambiata molto al punto che per molti era quasi irriconoscibile. Queste le sue parole.

Veronica Scopelliti

La cantante Noemi e la sua confessione- Spetteguless.it

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, è nata a Roma il 25 gennaio del 1982. A soli 19 mesi la vediamo fare per la prima volta un’apparizione in TV, ossia quando viene scelta in uno spot della Pampers. La passione per la musica la scopre da bambina, una passione che lo stesso padre la invita a coltivare. E così a sette anni inizia a studiare pianoforte mentre ad 11 anni affianca anche la chitarra. Nel 2001 riesce a diplomarsi al collegio San Giuseppe con il massimo dei voti e si iscrive poi al corso di laurea del DAMS della facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli studi di Roma tre.

Riesce ad ottenere la laurea nel 2004 con il massimo dei voti. Sceglie poi di proseguire gli studi scrivendo sia ad un corso di laurea magistrale alla medesima facoltà ottenendo una laurea con 110 e lode. Nel 2007 partecipa alle selezioni di Sanremo Lab ottenendo così il lasciapassare per i 12 finalisti. In ogni caso però non riesce a rientrare tra i tre vincitori e quindi non ha la possibilità di prendere parte a Sanremo 2008. Un anno dopo, partecipa a XFactor, occasione che le permette di essere conosciuta al pubblico italiano.

La confessione di Noemi

Nel 2010 Noemi mette piede per la prima volta sul palco dell’Ariston con la canzone Per tutta la vita. Due anni dopo torna di nuovo sul palco più famoso d’Italia con il brano Sono solo parole mentre l’anno dopo è uno dei coach durante la prima edizione di The voice of Italy.

Nel 2014 il parco dell’Ariston la accoglie ancora una volta a Sanremo con le canzone Bagnati dal sole e Un uomo è un albero. Nel 2019 è proprio lei a ricoprire il ruolo di giudice della seconda edizione del talent show Sanremo Young mentre due anni dopo si esibisce a Sanremo con la canzone Il glicine. Per lei Sanremo è diventata ormai una consuetudine al punto che viene scelta anche nell’edizione del 2022.

Noemi al piano

Noemi e il suo cambiamento fisico- Spetteguless.it

L’artista però è stato molto chiacchierata anche nel momento in cui è apparsa in un modo ben diverso da come in molti hanno imparato a conoscerla. Infatti, la cantante è riuscita a perdere 15 kg attraverso una dieta e facendo attività fisica. E’ lei stessa infatti a raccontare di essersi sempre accettata con tutti i suoi difetti anche se, ad un certo punto, ciò che era diventata non la rappresentava più.

Ed è per questo motivo che ha scelto di seguire la dieta Meta e il protocollo Tabata, un tipo di regime in cui non mancano diversi esercizi ad alta intensità. La cantante è molto attiva sui social luogo in cui posta continuamente scatti provenienti dalla sua vita personale. E’ proprio qui che ha condiviso anche un suo pensiero in cui afferma “Non sono dimagrita, sono tornato magra, come ero sempre stata. Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. Ma sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy