Sanremo 2024, è la notizia più brutta: “lui non ci sarà, la vita va avanti”, grandissima delusione

Condividi

C’è’ molto fermento per la 74esima edizione, la quinta condotta da Amadeus, del Festival di Sanremo. Iniziano a trapelare sempre più dettagli, ma alcuni non sono come il pubblico avrebbe sperato e hanno generato parecchio dispiacere.

Amadeus conduttori

Amadeus con i co-conduttori di Sanremo (credits @chimagazine) – Spetteguless.it

Mancano ormai meno di due settimane all’inizio della kermesse canora più importante del nostro Paese, e la “città dei fiori” è in fermento e presa d’assalto da maestranze Rai e artisti impegnati nelle prime prove. Tra loro, ovviamente, anche il padrone di casa, Amadeus, giunto alla sua quinta e forse ultima edizione del festival, che sta curando in prima persona gli ultimi dettagli.

Trenta gli artisti in gara, che porteranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo i loro brani rigorosamente inediti, come vuole il regolamento. Da lunedì, anche loro hanno iniziato a effettuare i primi soundcheck in vista dell’importante appuntamento, vero e proprio trampolino di lancio per alcuni, e bagno di visibilità (e conseguente pubblicità) per altri.

Ciascun cantante non solo deve porre massima attenzione all’espressività e all’intonazione, ma anche al look con il quale si presenterà sul balco, oltre a provare più e più volte con il suo staff, per essere certo che tutto fili per il meglio il 6 febbraio prossimo. In questi giorni sono iniziate a trapelare diverse indiscrezioni su quanto accadrà a breve a Sanremo, ma alcune, il pubblico, non avrebbe proprio voluto sentirle.

Sanremo 2024, fuori dal cast lo storico professionista della musica: fan sconcertati

Ogni brano portato dai cantanti a Sanremo è accompagnato dall’orchestra dal vivo, guidata a sua volta dal “maestro” che l’artista sceglie autonomamente. Tra i più gettonati e quelli che hanno partecipato al maggior numero di edizioni del festival, troviamo Beppe Vessicchio. Musicista, compositore e direttore d’orchestra dalla lunga esperienza, quest’anno salterà l’appuntamento con la kermesse canora. La notizia riportata dall’AGI poche ore fa ha fatto ben presto il giro dei social, dove il maestro è amatissimo e ritenuto un istituzione.

Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio sul palco – Spetteguless.it

A spiegare all’agenzia di stampa i motivi della sua esclusione da Sanremo è stato proprio il diretto interessato: “Quest’anno non ho lavorato per nessuno degli artisti che è stato invitato all’Ariston quindi è automatico che io non sia coinvolto nel festival” ha detto l’artista, che ha poi aggiunto con filosofia “La vita va avanti”.

Nessuna polemica o recriminazione, quindi, per il direttore d’orchestra napoletano, che l’ultima volta è salito sul palco del Teatro Ariston nel 2023, durante la serata dedicata alle cover, per dirigere Gianluca Grignani e Arisa in Destinazione Paradiso. Vessicchio sembra averla presa decisamente meglio di molti utenti social, che saputa la notizia hanno dichiarato che senza di lui per loro il festival non sarà lo stesso. Ma la vita, come ha detto lui stesso, deve andare avanti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy