Tumore per Paola Perego, come si cura il male che l’ha colpita

Condividi

Paola Perego è stata operata per una neoplasia. Arriva l’annuncio direttamente da parte della conduttrice operata di tumore al rene. 

Paola Perego operazione

Paola Perego- Spetteguless.it

Paola Perego è nata nel 1966 a Monza e trascorre l’intera infanzia a Brugherio in compagnia dei genitori. Negli anni 80 si trasferisce poi a Milano, periodo in cui conosce Andrea Carnevale, ex calciatore e suo primo amore. La coppia si conobbe a Venezia durante un evento e da allora non ci sono più lasciati. Hanno una figlia insieme di nome Giulia che è nata nel 1992 e un figlio nato nel 1996 di nome Riccardo. La coppia si lascia dopo circa un anno dalla nascita del secondo figlio, quindi nel 1997, ma pare che fra i due sia rimasto comunque un affetto sincero e profondo.

La showgirl aveva perso la fiducia nelle relazioni ma l’incontro con Lucio Presta, manager artistico, le fa riconquistare la fiducia persa. I due si sposano dopo 11 lunghi anni di fidanzamento e vivono tuttora un rapporto stabile e duraturo.

Operata di tumore ai reni, l’annuncio di Paola Perego

Dietro le quinte delle mie paure è un libro in cui la conduttrice racconta in prima persona di aver sofferto di attacchi di panico ed ansia per tanti anni. La conduttrice faceva all’epoca uso di farmaci come benzodiazepine, che l’ha aiutata a combattere il disturbo. Fortunatamente è uscita da questo tunnel ma ad oggi, nel 2024, la showgirl annuncia sui social qualcosa di più grave. I messaggi sotto il post di Paola Perego sono tantissimi, sia da parte dei fan che da parte dei colleghi, come per esempio Barbara d’Urso e Lorella Cuccarini. 

Post Instagram ospedale

Post Instagram di Paola Perego – Spetteguless.it

«Ringrazio il Prof. Gallucci e la sua equipe che oggi (lunedì 22 gennaio, ndr) mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia»

Paola Perego, conduttrice televisiva di 57 anni, è così che annuncia l’operazione chirurgica alla quale è dovuta sottoporsi. È stata postata anche una foto dell’ospedale con la quale Paola rivela il tumore e l’operazione al rene. Ha accolto questa terribile occasione per sensibilizzare i fan e i followers su un tema molto importante, ovvero quello della prevenzione. La conduttrice ribadisce quanto sia importante fare tanta prevenzione in quanto può salvare la vita.

I messaggi sotto il post, sia da parte dei fan che da parte dei colleghi, sono veramente tanti. Da Barbara d’Urso che le scrive ‘Dai, dai, dai, ce la fai.‘ a Lorella Cuccarini che le manda un forte abbraccio. Stessa cosa fa Simona Ventura che le augura ‘Forza Paola‘. Anche noi mandiamo un forte in bocca al lupo a Paola Perego e le auguriamo una pronta guarigione. Siamo sicuri che ne uscirà più forte di prima!

Quando questo tipo di tumore viene scoperto durante la fase precoce, con l’asportazione totale oppure parziale dell’organo, è possibile guarire totalmente. Spesso però tale tumore viene scoperto durante esami clinici che vengono svolti per altri tipi di problemi di salute e quindi, essendo scoperto per caso dal paziente, il tumore si presenta già in stato avanzato e sconfiggerlo purtroppo è più difficile. In questi casi l’unica soluzione è l’immunoterapia e le terapie mirate da integrare con una combinazione di farmaci che aiuta a controllare la malattia e quindi a sopravvivere ad essa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy