Tra non molto inizierà la nuova edizione del Festival di Sanremo e da oggi inizia la corsa per poter acquistare un posto al Teatro Ariston.
Negli anni Sanremo è diventato sempre più importante e quest’anno siamo arrivati alla 74esima edizione. Grazie anche all’ingresso di Amadeus, il pubblico è diventato sempre più vasto, colpendo non sono i più adulti legati al Festival della Musica da generazioni, ma anche i più giovani.
Ricordiamo poi l’edizione con Chiara Ferragni che ha registrato ascolti da parte dei teeneger, che si sono collegati durante le cinque serate per poter assistere alla conduzione della loro paladina, che ultimamente sta affrontando un periodo difficile dal punto di vista legale.
Proprio lei infatti, a seguito del pandoro gate che ha portato poi ad altre verifiche sui suoi progetti è stata accusata di truffa aggravata. Ora la Ferragni si ritroverà davanti ad un giudice per discutere delle sue iniziative a sfondo benefico.
Tornando al Festival però di certo non vedrà Chiara sul palco e con molta probabilità neanche nel pubblico. A differenza sua però sono molti gli italiani che stanno aspettando da tempo questa giornata per poter accedere al sito dedicato e acquistare i biglietti.
I prezzi sono diversi e aumentano ovviamente durante l’ultima serata.
I prezzi per i biglietti di Sanremo
Per assistere dal vivo alle serate che ci attendono a febbraio basterà collegarsi al sito ufficiale di Sanremo e nella sezione apposita sarà possibile acquistare il biglietto che si preferisce.
Le possibilità sono diverse e in base al posto scelto ovviamente il prezzo è differente. Per la platea il costo del singolo biglietto è di 200 euro, che aumenta vertiginosamente durante la serata della finale, quando il costo arriva a 730 euro.
Per quanto riguarda la galleria, che ha una visibilità più ridotta rispetto alla platea, il costo per le prime serate è di 110 euro e per la finale sale fino alle 360 euro. Di certo i costi non sono ridotti, ma per i veri appassionati sarà una spesa necessaria, che gli permetterà di appassionarsi alle varie canzoni che si susseguiranno sul palco dell’Ariston.
Questo inoltre è l’ultimo anno dove Amadeus farà da conduttore e da direttore artistico e questo rende ancora più imperdibile questa edizione. Dall’anno prossimo non è ancora chiaro chi sostituirà Amadeus, ma già qualche nome è stato ipotizzato ai microfoni di Evviva Rai 2.
Proprio Fiorello aveva lanciato la bomba qualche mese fa, lasciando intendere che il testimone passerà ad un collega di Canale 5. Non sappiamo ancora chi sarà e molti sperano che Amadeus possa rivelare qualche indizio proprio durante il Festival.
Non ci resta quindi che acquistare un biglietto o sintonizzarsi il 6 febbraio per scoprirlo.