Il conduttore ligure è uno dei più amati dal pubblico a casa, alla guida di Che Tempo che Fa. Poco si sa, però, di com’è nel suo privato. Ora a svelarlo è una persona molto vicina a Fabio Fazio, che ha lasciato dichiarazioni a dir poco sorprendenti.
Per anni tra i volti più amati della Rai, dall’ottobre scorso Fabio Fazio ha trovato una seconda “giovinezza televisiva”, grazie al suo trasferimento a Nove, canale in chiaro di Warner Bros. Discovery. Un addio alla televisione pubblica che ha fatto molto discutere, ma che lo ha ripagato, visto che ormai da mesi Che Tempo Che Fa ha fatto registrare ascolti record al canale satellitare.
Nato a Savona nel 1964, è entrato in Rai giovanissimo, a soli 18 anni, grazie a un mega-provino organizzato da Viale Mazzini per trovare volti nuovi. Il debutto arriva nel 1983 durante una puntata di Pronto Raffaella a cui segue la partecipazione a Loretta Goggi in quiz. Fazio si occupa quindi di programmi dedicati ai più giovani come l’Orecchiocchio, Estate Disco 1986 e Jeans.
La notorietà arriva però solo nel 1993, quando gli viene affidato il programma Quelli che il calcio, che gli permetterà alcuni anni più tardi di presentare il Festival di Sanremo per due edizioni a partire dal 1999. In seguito passa a La7, tornando in Rai nel 2003 con Che Tempo Che Fa.
Fabio Fazio, com’è lontano dalle telecamere? A svelarlo una sua “amica”
Filippa Lagerback da anni fa parte della squadra di Che Tempo Che Fa, colei che introduce gli ospiti speciali durante le puntate della trasmissione. Intervistata da Oggi, la modella ha lodato il programma e la squadra che lo compone, raccontando anche di com’è Fabio Fazio lontano dalle telecamere. E a quanto pare, al contrario di altri colleghi, il conduttore non delude, anzi.
Non a caso, Filippa ha deciso, assieme allo staff dello show, di seguire Fazio a Nove, lasciando Rai3 dove per 20 anni il programma è andato in onda. Una scelta che li ha premiati, visto che fin dalla prima puntata si è confermata la trasmissione più seguita dell’emittente. E al settimanale diretto da Carlo Verdelli, Lagerback ha tessuto le lodi di Fabio, parlandone molto bene: “Mai visto un professionista come lui. Lo ammiro anche perché sa passare con grazia dal parlare di guerre e dei problemi del Paese, al film comico o alla situazione che fa ridere”.
Fazio, quindi, non sarebbe così diverso da come lo si vede in onda, e stando a quanto detto da Filippa, l‘avrebbe anche spronata a studiare e prepararsi, cosa di cui ancora oggi la modella gli è molto grata. Un vero gesto di riconoscenza che, sicuramente, avrà fatto molto piacere al conduttore.