Annabelle, sai cosa accade quando si sposta la vera bambola assassina?

Condividi

L’evocazione – The Conjuring è ritenuto uno dei film più spaventosi degli ultimi anni, e il “merito” si deve alla sua assoluta protagonista: Annabelle. Una bambola demoniaca e posseduta, in grado di uccidere le persone. Non tutti sanno che esiste veramente, e si deve seguire una procedura particolare per spostarla.

Annabelle scena film

Una scena del film L’evocazione – The Conjuring – Spetteguless.it

Dopo vampiri, lupi mannari e morti viventi, uno dei mostri più terrificanti degli ultimi anni è sicuramente…una bambola. Proprio così, Annabelle rientra tra i personaggi più spaventosi dei film dell’orrore, e a certificarlo è il successo di L’evocazione – The Conjuring, pellicola del 2013 che vede per protagonista proprio la bambola assassina.

Non è la prima volta che l’innocuo pupazzo diventa una “macchina di morte”, è già successo con la saga di Chucky nata verso la fine degli anni Ottanta, ma in confronto a quanto accade nel film del 2013, si tratta quasi di una fiaba un po’ dark e a tratti comica.

Non solo Annabelle ha sembianze spaventose e inquietanti, ma ciò che accade ai protagonisti della pellicola è orribile. Ciò che non tutti sanno, però, è che la bambola esiste veramente, e è custodita oggi in un museo, guardata a vista perché non faccia del male a qualcuno. Addirittura, quando la si deve spostare, gli addetti sono obbligati a seguire un determinato procedimento.

Annabelle esiste davvero: come la devono spostare per non scatenare la sua furia

La vera bambola è una Raggedy Ann, e originariamente è stata regalata a una studentessa di infermieristica nel 1971. Dopo aver notato insoliti “comportamenti” da parte di Annabelle, la ragazza avrebbe quindi deciso di contattare una medium che le avrebbe confermato i suoi più cupi sospetti: la bambola era posseduta dallo spirito di una donna. Dopo qualche tempo, la studentessa avrebbe quindi deciso di donarla ai coniugi Warren, sensitivi, che decisero di metterla nel loro museo dell’occulto.

@federica.vincenzi rituali per spostare la vera Annabelle #annabelle #warren #bambolepossedute ♬ Spooky, Quiet, Scary Atmosphere Piano – Bucyrus Audio

I Warren hanno dato disposizioni ben precise per spostare Annabelle ai loro dipendenti, quando la teca originale deve essere pulita e sistemata, per non correre il rischio di essere posseduti. Per prima cosa, chi la sposta deve indossare dei guanti, e nonostante questo accorgimento, si dovrà lavare le mani con dell’acqua santa.

Ma non è finita qui: la persona incaricata del trasferimento dovrà anche ricevere una benedizione speciale da un prete. Lo spostamento di Annabelle dovrà inoltre essere effettuato nel minor tempo possibile, proprio per evitare che lo spirito demoniaco possa avere la possibilità di essere rilasciato. La teca originale, infine, dovrà essere richiusa in pochi secondi, e le persone addette dovranno poi farsi il segno della croce più volte. Una procedura che lascia intuire, decisamente, quanto questa bambola sia ritenuta pericolosa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy