Durante i festeggiamenti per i 4 mesi dall’inizio del Grande Fratello, sono volate parole pesanti. In particolare, molto ostile è stato Stefano, uno degli ultimi arrivati, che ha iniziato una discussione che poi ha coinvolto diversi gieffini.
Intorno al tavolo dove stavano mangiando, tutti brindavano a questo traguardo e poi Giuseppe Garibaldi ha detto: “I nuovi li faremo fuori uno dopo l’altro”, con chiaro riferimento ai nuovi arrivati, che probabilmente non sono così inseriti nell’affiatato gruppo iniziale.
Stefano a questo punto si è lasciato andare ad alcune confessioni che hanno lasciato senza parole il conduttore e tutta la produzione, ecco quindi il duro provvedimento.
Provvedimento per Stefano
Quando è entrato come nuovo concorrente del Grande Fratello, Stefano ha detto di non essere informato su nulla in merito al programma, poiché non lo aveva mai visto.
Invece durante il brindisi per festeggiare i primi 4 mesi, ha cambiato la sua versione iniziale, forse perché rimasto offeso dai commenti di Giuseppe che seppure non erano rivolti direttamente a lui, prendevano di mira i non veterani della casa. Si è voluto togliere una soddisfazione parlando delle vecchie nomination dei veterani e rivelando che era al corrente anche delle percentuali, dal momento che essendo entrato solo da poco, ha seguito le iniziali dinamiche come fanno tutti i telespettatori da casa. Insomma, il contrario di quello che ha sempre sostenuto.
Visualizza questo post su Instagram
Alfonso ha proposto la clip e poi ha letto il comunicato ufficiale: “Stefano sei entrato da poco e sai che è vietato dare informazioni o fare allusioni su quello che succede fuori. Quello che hai detto non è di poco conto perché può condizionare gli altri concorrenti e il gioco. Per questo motivo il Grande Fratello ha deciso che sei il primo candidato alla prossima eliminazione”.
Così Stefano si trova al televoto per l’eliminazione di lunedì 29 gennaio. “Hai infranto il regolamento che hai firmato” sottolinea Alfonso e il gieffino chiede scusa capendo l’errore ma si legge sul volto il leggero sollievo, forse aveva paura di essere direttamente squalificato.
Signorini ci tiene poi a ricordare, prima di passare alle nomination: “Ricordo ai nuovi entrati ma anche a Beatrice che ha lasciato temporaneamente il gioco, che è obbligatorio tenere il massimo riserbo sul mondo esterno perché queste sono le regole del Grande Fratello”.
Ennesimo colpo di scena dopo la bella sorpresa a Fiordaliso. Che tutto questo sia servito a rialzare gli ascolti che ultimamente sono in calo? La parola “provvedimento straordinario” interessa sempre molto, chissà se Stefano si sarà pentito di quanto detto solo per prendersi una piccola soddisfazione sui veterani.