Wilma Goich a Domenica In: “Rivedendoli, vorrei tornare come allora!”

Condividi

Tra i tanti ospiti di Mara Venier oggi a Domenica In, anche Wilma Goich, cantante simbolo degli anni Sessanta e di recente anche tra gli inquilini del Gf Vip 7. L’artista ha………

Goich W

Wilma Goich al Gf Vip 7 – Spetteguless.it

Puntata ricca di ospiti speciali, quella di oggi di Domenica In. Mara Venier ha accolto nel suo salotto Rai alcune colonne portanti della musica italiana per omaggiare il Festival di Sanremo che a breve prenderà il via. Tra i tanti, anche Bobby Solo, Nicola Di Bari, Maurizio Vandelli, Mal e Wilma Goich.

La cantante di recente ha trovato una nuova popolarità grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip 7, ma ha alle spalle una lunghissima carriera iniziata già dagli anni Sessanta. Nata in Liguria nel 1945, ottenne subito grande successo con la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1965, con Le colline sono in fiore. Seguono molti altri successi, e nei Settanta inizia a esibirsi e cantare assieme al marito, Edoardo Vianello, con il duo I Vianella. Sono di quegli anni hit come Semo gente de borgata e Fijo mio.

Nel 1981 i due si separano, e Goich continua la carriera da solista, partecipando anche al programma Una rotonda sul mare, arrivando fino alle semifinali della competizione. Nel 2014 ricompone con l’ex marito il duo I Vianella, registrando il singolo C’eravamo tanto amati e otto anni dopo entra nel cast del reality show di Canale 5.

Domenica In, Wilma Goich: “Problemi? Dovremmo averli anche noi!”

La vita della cantante, però, non è stata tutta rose e fiori come la carriera potrebbe far immaginare: nel 2020 ha perso infatti la figlia Susanna, morta per una grave malattia, avuta da Vianello nel 1970. Un dolore di cui ha parlato anche durante la sua permanenza nella Casa di Cinecittà, e che l’ha segnata profondamente.

goich

Wilma Goich al Gf Vip 7 – Spetteguless.it

Marino Bartoletti, parlando del Festival, ha voluto sottolineare che “Sanremo ha attraversato la storia del nostro Paese, diffido da chi lo snobba”. Per Wilma è stato un modo per ricordare la sua partecipazione alla kermesse, quando aveva solo 20 anni, e ha tirato anche qualche frecciatina a Bobby Solo, che ha sottolineato come tutti i “vecchi” cantautori abbiano dei problemi d’udito: “Allora dovremmo averlo anche noi donne, visto che anche noi cantavamo con i monitor e quant’altro!”.

Mara ha quindi mostrato il filmato originale della partecipazione di Goich a Sanremo nel 1965 e 1968. “Abbiamo poi fatto una Domenica In meravigliosa in cui facevamo anche le operette, con Giampiero Galeazzi” ha ricordato Wilma, che ha preso parte a ben 6 edizioni del Festival.

“Rivedere questi firmati… Mi piacerebbe tornare a come ero allora!” ha poi esclamato Goich, prima di esibirsi dal vivo con Le colline sono in fiore, ammirata dai suoi colleghi rimasti seduti a fianco di Mara Venier e Marino Bartoletti, evidentemente emozionato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy