Zuleyha, protagonista di Terra Amara: qual è il suo titolo di studio

Condividi

Terra Amara è una delle soap opera di maggior successo della televisione italiana, e ha contribuito a lanciare numerosi attori, oggi molto conosciuti. Quello che non tutti sanno, è che spesso hanno dei titoli di studio inconsueti. L’interprete di Zuleyha, ad esempio ne ha uno sorprendente.

Altinbilek

Hilal Altinbilek durante un programma televisivo – Spetteguless.it

La soap opera turca è uno dei maggiori successi di questi ultimi mesi di Canale 5, che non a caso la sta trasmettendo anche la domenica in prima serata. Terra Amara continua a macinare numeri di share altissimi, a fronte di un costo piuttosto basso da parte dell’azienda di Cologno Monzese. A intrigare i telespettatori, la trama, ricca di colpi di scena e sorprese, che in più di un’occasione non si è preoccupata di eliminare personaggi molto amati come Demir o Yilmaz.

Al centro della storia, le vicende personali di lavoratori e proprietari di una tenuta a Cukurova, regione interna della Turchia, negli anni Settanta. La produzione della fiction ha speso un anno per selezionare gli interpreti e ha curato nei minimi dettagli costumi e luoghi per renderli il più simili a quelli del periodo storico in cui è ambientata la soap.

Tra i personaggi più amati c’è sicuramente Zuleyha, divisa tra amore e dovere, corteggiata e amata prima da Yilmaz e poi da Demir e ora da Hakan, nuovo e misterioso personaggio arrivato di recente alla tenuta.

Terra Amara, Zuleyha e il titolo di studio che non ci si aspetta

Quello che tanti non si aspettano sono i titoli di studio degli attori che interpretano i maggiori personaggi della soap opera. Hilal Altinbilek, ad esempio, interprete di Zuleyha, è molto amata in patria, ma prima di dedicarsi alla recitazione, ha conseguito una laurea di tutto rispetto. Nata nel 1991 a Smirne da madre croata e padre kosovaro, si è appassionata alla recitazione fin da bambina, studiando teatro presso il Contemporary Ensamble Theatre della sua città.

Hilal Zuleyha

Hilal Altinbilek a un evento – Spetteguless.it

Come molte attrici prima di lei, giovanissima ha preso parte a un concorso di bellezza, dove ha attirato l’attenzione di alcuni produttori, e ha continuato i suoi studi di recitazione. In tv ha debuttato nella serie Derin Sular nel ruolo di Irem nel 2011, e due anni dopo ha ottenuto un ruolo chiave nella fiction Karagul, che ha mantenuto per i successivi tre anni.

La consacrazione, tuttavia, è arrivata con Terra Amara nel 2018, grazie al ruolo di Zuleyha, umile sarta costretta a scappare da Istanbul assieme al suo innamorato per sfuggire alla prigione. Ebbene, prima di lanciarsi nella carriera da attrice, Hilal si è iscritta alla facoltà di Economia aziendale, dove si è laureata a pieni voti! “Zuleyha“, quindi, sarebbe potuta diventare una dirigente d’azienda, se la passione per il set non ci avesse messo lo zampino.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy