Il cantante di Latina sta attraversando un momento molto difficile e non lo nasconde anche ai fan. Per Tiziano Ferro il 2023 non si è chiuso nel migliore dei modi, e anche il nuovo anno pare sia cominciato per lui in salita. Perché?
Vincitore di numerosi dischi d’oro e di platino, milioni di copie vendute in tutto il mondo e addirittura membro della giuria dei Grammy Awards. Eppure, Tiziano Ferro sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua vita, nonostante il grande successo ottenuto non solo in patria ma anche all’estero. Una crisi cominciata nel 2023 e che pare stia rovinando anche questo inizio 2024, come ha confessato lui stesso sui social con grande schiettezza e sincerità.
Classe 1980, nato a Latina, l’artista ha iniziato a appassionarsi alla musica fin da bambino, ma ha poi trascorso un’adolescenza molto complicata, a causa della sua timidezza e anche della bulimia, che lo ha portato a pesare 111 chili. Fu proprio la musica, come ha sempre dichiarato, a aiutarlo in quella fase della sua vita, grazie allo studio di canto e strumenti e la partecipazione ad alcune pellicole come doppiatore.
La grande notorietà arriva per lui nel 2001 grazie a Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno, che dopo averlo notato all’Accademia della Canzone di Sanremo decidono di produrne il singolo Xdono, anticipo dell’album Rosso Relativo.
Tiziano Ferro è in crisi, cosa sta succedendo all’artista? Lo spiega lui sui social
Da quel momento in poi la carriera di Ferro prende il volo, e l’artista sforna una hit dopo l’altra. Anche sul piano sentimentale, le cose per lui sembrano andare a gonfie vele: dopo aver fatto coming out e essersi trasferito a Los Angeles, si sposa con il compagno Victor Allen nel 2019, diventando genitore di Margherita e Andres. Purtroppo, però, la realtà è diversa, evidentemente, e i due divorziano nel settembre del 2023.
Questa separazione, unita al tiepido successo del suo ultimo album e alla rottura con il suo storico manager, Gianni Fabrizio, devono aver messo molto in crisi Tiziano, che non ha nascosto il suo stato d’animo, spesso condividendolo proprio con i fan sui social. E di recente, il cantante è tornato sull’argomento, volendo spiegare meglio ai follower come si sente e il motivo che lo spinge a sfogarsi in modo tanto pubblico.
“La gente mi chiede “perché esponi così tanto le tue ferite…? Perché ho imparato che in questi momenti c’è solo una cosa da fare per trovare una soluzione: chiedere aiuto” ha scritto in una sua Storia Instagram Ferro, che ha poi aggiunto: “Le persone buone fanno meno rumore di quelle che distruggono anche se in silenzio”. Una vera richiesta di supporto, quella di Tiziano, che di certo non rimarrà inascoltata: già numerosi fan stanno affollando le sue pagine social per esprimergli tutto il loro sostegno e fargli capire che non è solo, mai.