Il rientro di Beatrice Luzzi nella casa del Grande Fratello è stato un gesto che non è passato inosservato. Alfonso Signorini in particolare, in questo contesto ha scatenato una polemica.
Sui social infatti non si fa altro che parlare di questo e mentre molti hanno criticato il comportamento del conduttore in merito alla vicenda.
Insomma Alfonso è nella bufera e dopo che lui stesso ha dato vita alle discussioni richiamando i ragazzi per le reazioni superficiali, ora viene giudicato il suo atteggiamento e in particolare una frase: “Il regolamento non è stato infranto”, ma andiamo con ordine e ripercorriamo i fatti di ieri sera.
Grande Fratello: nessun provvedimento e scoppia la polemica
In tanti si aspettavano conseguenze leggermente più pesanti per i concorrenti del Grande Fratello, i quali hanno reagito all’uscita di Beatrice Luzzi per la morte del padre, in modo a dir poco infantile e superficiale.
Gli ex inquilini hanno partecipato al lutto acquistando tutti insieme una corona di fiori che l’attrice ha definito meravigliosa e ha colto l’occasione di uno dei collegamenti di ieri con lo studio, per ringraziarli. Chi invece ancora sta giocando e quindi è recluso in casa, non poteva di certo partecipare allo stesso modo ma si poteva fare una cosa molto semplice che invece è venuta a mancare.
Parliamo di rispetto, una parolina magica che sarebbe stata d’obbligo in tale circostanza, come sottolineato in diretta da Signorini, il quale in collegamento con la casa ha detto: “Non vi chiedo di mostrare dolore per un fatto che non sentite vostro però mi ha molto disturbato il fatto che nessuno abbia mostrato rispetto: c’era chi pensava all’aperitivo, chi ha chiesto un film comico, in generale un’aria festosa che mi è sembrata inopportuna. Anche di fronte alle dinamiche di gioco, con le relative antipatie, si deve fare un passo indietro di fronte al lutto”.
Visualizza questo post su Instagram
La prima a fare un passo indietro sul regolamento è stata proprio al produzione, che ha consentito a Beatrice Luzzi di rientrare nonostante abbia avuto contatti con l’esterno violando quindi le condizioni per i concorrenti. Però si è trattato di un fatto eccezionale che va oltre questo.
Non è stato questo dettaglio a scatenare la polemica sul web ma la mancanza di sanzioni per i concorrenti, come invece chiedeva il pubblico.
“Vi è stato chiesto espressamente dal Grande Fratello di non commentare l’accaduto ma nemmeno i comportamenti gioiosi di chi fino a poco prima era depresso, sono stati piacevoli da vedere”. Queste le parole del conduttore, che poi però precisa: “Non ci sono squalifiche né verranno presi provvedimenti perché non si tratta di una violazione del regolamento. Però vi chiedo di riflettere su quanto ho detto”.
Sui social è scoppiata la polemica perché ci si aspettava almeno un televoto flash, infatti c’è chi ha scritto che il programma è una pagliacciata, poiché ha mostrato alcune clip in cui gli inquilini erano devastati dalla notizia, evitando invece quelle in cui Massimiliano si lamentava di non poter festeggiare il compleanno e quelle in cui personaggi come Letizia e Anita erano contrariate di non poter fare nulla.