Volano scintille tra lo speaker radiofonico e il figlio del produttore e talent scout italiano. Jody, figlio di Claudio Cecchetto, si è molto risentito per le parole usate da Linus durante una recente diretta e non gliele ha mandate a dire.
Il documentario Rai People from Cecchetto non ha avuto un grande successo: in pochi hanno visto il prodotto dedicato al produttore, talent scout e fondatore di una delle emittenti più note: Radio Deejay. Ciò ha provocato anche la reazione di Linus, che dal 1995 di questa radio ne è il direttore. Durante la diretta di circa 10 giorni fa di Deejay chiama Italia, programma che conduce con Nicola Savino, il dj non ha esitato a apostrofare fesso il suo predecessore.
Tale epiteto ha scatenato la reazione del figlio di Claudio Cecchetto Jody, che ha pubblicato un video in difesa del padre, sottolineando come sia proprio per merito suo che tale radio esiste. Linus ha ribattuto, scrivendo un messaggio sul profilo Instagram del giovane: “Sei un bravo ragazzo, e ti fa onore che tu difenda papà. Il resto non lo potrai mai capire. Per fortuna. In bocca al lupo per tutto”. Ma cos’è successo di tanto grave tra i due speaker, al punto da averli allontanati in tal modo?
Linus contro Claudio Cecchetto: i motivi di tale antipatia tra i due
A quanto pare i motivi di tale ruggine sono da far risalire al 1995, anno in cui Cecchetto decise di lasciare la radio da lui fondata 13 anni prima al Gruppo Espresso, e a subentrargli fu proprio Linus. Il produttore ha spiegato che decise di lasciare perché si era reso conto che stavano per “silurarlo“: “Non mi aspettavo niente di diverso da Linus. Come ha detto lui, gli chiesero di diventare il condottiero della radio e rispose di sì”. Dal canto suo, Linus ha poi replicato alle sue parole nel corso del programma La Confessione, spiegando come tra i due non ci fosse mai stata amicizia, e forse Cecchetto sperava che la radio andasse in rovina.
Visualizza questo post su Instagram
Ciò non è invece successo, e anzi, il dj ha sottolineato come abbia fatto passare l’emittente di Via Massena da un fatturato di 5 milioni a 60 milioni di euro. Le parole nei confronti del padre, però, non sono piaciute affatto a Jody, che lo ha difeso a spada tratta, pur ammettendo di non conoscere i motivi dietro ai loro dissapori.
“Un messaggio senza rancore né malizia a @linus_dj , di cui riconosco la grande professionalità e a cui sento il bisogno di dire pubblicamente la mia” ha spiegato nel suo post su Instagram. Jody è a sua volta uno speaker e spera di continuare in tale carriera. Il ragazzo è stato inoltre uno dei co-conduttori del Prima Festival 2023.