Non è stato un bel momento per Romina e suo figlio Yari, quello dell’esibizione nel concerto di Capodanno a Crotone, trasmesso in diretta su Rai 1.
L’evento – conosciutissimo – si chiama l’Anno che verrà ed è stato condotto ancora una volta da Amadeus. Sul palco si sono intervallati diversi artisti fra cui appunto l’ex moglie di Al Bano e il secondogenito, il musicista Yari Carrisi.
Anche sbirciando nel suo profilo Instagram, notiamo come lo stile dell’uomo sia molto simile a quello di sua madre, tanto che in diverso lo definiscono una sorta di santone. Yari ha un lato spirituale molto forte ed è legatissimo alla sua famiglia. Ha parlato di recente del rapporto con Ylenia, la sorella maggiore scomparsa anni fa, che per lui era un punto di riferimento molto forte.
Lui e sua mamma sono stati ospiti allo show canoro di Rai 1 e già il giorno prima erano arrivati a Crotone per iniziare le prove generali. Purtroppo la loro esibizione ha scatenato pareri contrastanti.
Gli insulti a Romina e Yari
Mentre Al Bano si esibiva a Genova per lo show analogo mandato in onda su Canale 5, Romina Power cantava sul palco allestito a piazza Pitagora, a Crotone, accompagnata con la chitarra e la voce dal figlio Yari. L’esibizione ha commosso tanti fan e ci sono stati molti commenti positivi per loro. Romina, che ha condiviso su Instagram alcune foto di quella serata, ha portato alcuni brani del suo repertorio, o meglio, i successi che canta in coppia con Al Bano.
È stato un tuffo nel passato molto bello e intenso però ci sono state delle critiche abbastanza pesanti, infatti a molti non è piaciuto il fatto che Romina abbia dovuto cantare tutto da sola perché accanto a lei non c’era Al Bano ma Yari. “Il figlio, più brutto di suo padre” questo uno dei commenti che si possono leggere su Twitter. Un altro commento velenoso è stato: “La certezza che il 2023 è stato un anno di m***a ha trovato conferma con l’ingresso in scena di Yari. Romina, portalo via!”.
La certezza che il 2023 verrà ricordato come un anno di merda ha trovato conferma con l’ingresso in scena di #YariCarrisi.#RominaPower, mamma chioccia silente, portatelo via!#LAnnoCheVerrà
— (((Roby DiGio))) (@robydigi) December 31, 2023
Insomma, i fan sono divisi: da un lato ce n’è una buona parte che si è emozionata nel vedere il duetto fra mamma e figlio, dall’altra c’è una fetta di seguaci che avrebbe voluto vedere insieme lei e Al Bano.
C’è da dire che il momento è stato anche molto tenero e Yari, assomiglia moltissimo a suo papà. Come i genitori, ha seguito la carriera di artista nel campo della musica ma le sue apparizioni non sono così frequenti come quelle del famoso duetto. Dopo questo boom di ascolti di l’Anno che verrà – probabilmente anche per la curiosità di vedere la loro esibizione – Yari è diventato un personaggio a cui il web si sta interessando molto.
La sua prossima apparizione televisiva? Oggi pomeriggio a La Volta Buona, il talk show condotto da Caterina Balivo.