Qual è il vero nome di Mammuccari? Teo è un diminutivo

Condividi

Siamo abituati a vederlo in programmi che mettono in primo piano la sua simpatia. Di Mammuccari però non si sa molto. In tanti ignorano persino qual è il suo vero nome. Scopriamo insieme qualcosa in più sul conduttore TV.

Teo Mammucari

Teo Mammucari – Spetteguless.it

A Tu Sì que vales, Mammuccari ha conquistato tutti con il suo carattere che spesso lo vedeva in competizione con Rudy Zerbi. Purtroppo, il conduttore ha deciso, nell’ultima stagione, di fare a meno dei suoi impegni n Mediaset, accettando l’invito di Milly Carlucci a Ballando con le stelle.

Con il suo spirito combattivo e ironico ha divertito in tutti i programmi che ha condotto. A le Iene in coppia con Belen è sempre stato molto apprezzato. Il suo addio infatti ha fatto tanto rumore. Il conduttore, ha più volte spiegato che ha voluto dare un taglio alla sua carriera in Mediaset per tentare quella in Rai. Di certo a distinguerlo dai suoi colleghi, è proprio il suo essere polemico, ironico e divertente al tempo stesso cosa che però non l’ha reso simpatico a chiunque.

Teo Mammuccari, qual è il suo vero nome?

Nonostante sia da anni parte del mondo dello spettacolo, di Mammuccari si conosce poco. Non tutti sanno, per esempio, che Teo ha avuto come compagna una splendida modella che è diventata mamma della sua unica figlia. Non ama molto raccontare il suo privato, anche per questo ci sono tanti punti interrogativi sulla sua vita. Quella con la modella ed ex velina Thais Souza Wiggers, da cui nel 2008 ha avuto sua figlia Julia, è stata la relazione più importante che ha avuto.

Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina – Spetteguless.it

In mlti sono abituati a chiamarlo Teo, ma il suo vero nome è Teodoro Roberto Luis Mammucari. Per una scelta ovvia, ha voluto abbreviare il più possibile il suo lungo nome, optando per un comodo Teo. Prima di arrivare in TV, Teo ha studiato presso un istituto professionale, diplomandosi al conservatorio teatrale Scaletta. Intanto, si è dato da fare lavorando come animatore turistico e cabarettista. Insomma, ha fatto la cosiddetta gavetta come tanti artisti della sua generazione.

La grande occasione è arrivata con Scherzi a Parte nel 1995 entrando nel cast del programma: così Teo dimostra di avere un’ironia prorompente vincente nel mondo televisivo. I fan di Teo sperano di vederlo di nuovo in TV nei suoi programmi tradizionali ma qualcuno Teo che la sua presenza in Rai possa prolungarsi più del previsto visto che ha pubblicamente ritenuto cattive le scelte fatte di Pier Silvio sul palinsesto e su alcuni programmi vintage riproposti in un’epoca come questa che ha come protagonista l’intelligenza artificiale.

Ci sono sicuramente tante altre curiosità interessanti su Teo che il conduttore stesso potrebbe svelarci prossimamente in una delle sue future trasmissioni televisive.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy