Tra i personaggi più amati della soap opera dei record Terra Amara c’è Demir Yaman, lo sfortunato possidente terriero innamorato pazzo di Zuleyha. A interpretarlo, Murat Unalmis, attore di grande talento con un insospettabile titolo di studio!
La soap opera turca continua a macinare successi, e ormai può considerarsi uno dei programmi di punta di Canale 5, che non a caso ha deciso di accogliere le richieste dei fan e trasmetterla anche la domenica in prima serata. Terra Amara piace, e anche parecchio e a dimostrarlo non sono solo i gruppi sui social creati dai fan, ma soprattutto le percentuali di share che non accennano a diminuire, anzi.
Il merito è certamente della trama appassionante, ricca di sorprese e numerosi colpi di scena (morti improvvise incluse), ma anche della bravura dei suoi interpreti, che riescono a dare vita ai personaggi pensati dagli sceneggiatori. Al centro della vicenda, gli innamorati Zuleyha e Yilmaz, che fuggono da Istanbul per non venire incarcerati per omicidio e si ritrovano a lavorare a Cukurova, per gli Yaman.
Il rampollo dell’importante famiglia, però, perde subito la testa per la bella sarta, e la costringe a sposarlo per salvare il suo amore. Da quel momento, i tre protagonisti saranno coinvolti in situazioni impossibili e molto difficili, che porteranno anche all’arrivo di altri personaggi.
Che studi ha fatto l’attore che interpreta Demir Yaman in Terra Amara: incredibile!
Demir, anche se inizialmente è stato concepito come un personaggio negativo, con il passare delle stagioni ha assunto nuove sfumature, al punto che oggi in molti parteggiano per lui, e sperano che possa coronare il suo sogno d’amore con Zuleyha. A dargli il volto, Murat Unalmis, attore turco nato nel 1981, che ha alle spalle una solida esperienza, anche se non tutti sanno che avrebbe potuto avere una carriera decisamente diversa, almeno stando agli studi che ha fatto, ma come spesso accade, il destino ci ha messo il suo zampino.
Murat, infatti, dopo aver finito le scuole superiori, durante le quali ha giocato professionalmente a basket, si è trasferito a Istanbul, iscrivendosi nientemeno che alla facoltà di Economia Aziendale, uscendone laureato a pieni voti. L’attrazione per la recitazione è stata però più forte, e è così che ha deciso di frequentare l’accademia di cinema e teatro del capoluogo turco.
Nel 2003 ha debuttato quindi in una fiction tv Sinirli Ask, a cui sono seguiti altri lavori, anche sul grande schermo. A regalargli però la popolarità è stato proprio il personaggio di Demir Yaman in Terra Amara, ruolo che ha interpretato dal 2018 fino al 2021.
Sposato in prime nozze, dal 2011 al 2012, con la collega Birce Akalay, pochi mesi fa si è risposato con la giocatrice professionista di basket bulgara Nutiye Akar, festeggiato da amici e fan. E dire che avrebbe potuto diventare un direttore d’azienda, sicuramente di successo ma con molta probabilità anonimo.