Harry e Dominic West, re Carlo in “The Crown”, la lite furibonda: il motivo

Condividi

Quella che potremmo considerare la pecora nera della famiglia, Harry, ha sollevato delle discussioni importanti in merito a un personaggio di The Crown. In realtà le incomprensioni fra lui e uno degli attori principali del cast, risalirebbero ad alcuni anni fa e il motivo non ha a che fare con i fatti narrati nella serie che comunque a volte sollevano molti botta e risposta.

Harry e Dominic West

Harry e Dominic West – Spetteguless.it

The Crown è la fortunata serie seguitissima per capire le vicende della Royal Family. Vengono narrati gli avvenimenti più importanti, sia quelli noti al pubblico che le indiscrezioni che nessuno conosceva.

C’è poi una polemica parallela sui vari interpreti poiché la vera Famiglia Reale segue molto attentamente cosa viene narrato ma soprattutto come si svolgono i fatti e quanto sono fedeli rispetto alla realtà della cose. Stavolta però parliamo di una polemica esterna a tutto ciò, che ha coinvolto però, guarda caso, l’interprete di Re Carlo.

La lite fra Harry e Dominic West

Forse in pochi sanno che il principe Harry e l’attore che in The Crown interpreta suo padre, Dominic West, nel privato erano grandi amici. Parliamo al passato perché purtroppo ci sono stati degli screzi che hanno portato a una rottura.

Dominic West in The Crown

Dominic West in The Crown – Spetteguless.it

Intervistato al Sunday Morning, l’attore ha voluto spiegare le ragioni che hanno portato a questo allontanamento. “Ci siamo conosciuti durante un’iniziativa benefica che li ha portati fino al Polo Sud. Harry partecipa spesso a eventi simili”.

In quell’occasione, nel 2013, i due dovevano misurarsi contro militari veterani e feriti di guerra, in condizioni estreme e proibitive. I fondi raccolti sarebbero stati devoluti appunto in beneficenza a un’associazione dedicata al sostegno dei veterani, parliamo della Walking With the Wounded, di cui il figlio minore di Carlo e Diana è il patrono.

Al ritorno dal viaggio ci fu una conferenza stampa per raccontare come era andata e Dominic West parlò delle imprese meno gloriose di Harry: “La maggior parte di noi, compreso Harry, ha fatto una gita di due giorni e non si è sottoposta alle prove più ardue. Bevemmo tanto liquore per scaldarci e carburare meglio. Harry si è mostrato in gamba come il ragazzo che è. Raggiungeva il punto di incontro prima del resto dei compagni ed era ingegnoso nel costruire improbabili latrine ma geniali, davvero reali!”.

Queste battute farebbero sorridere chiunque ma non il diretto interessato, che invece si è infuriato. Da allora sono passati 10 anni e ancora i due non si parlano, o meglio, il principe ci rimase così male che non lo contattò più.

Ad oggi i due sono rimasti molto lontani e non si frequentano più: “Ho sbagliato, dovevo essere più discreto ma mi sono lasciato prendere dal gossip ignorando invece che stavo parlando non solo di un amico ma di un personaggio importante a livello pubblico, costantemente sotto i riflettori”.

Dunque, oggi Dominic West impersona il Re Carlo e Harry probabilmente non è felice di questo, sebbene il suo rapporto con il padre non sia idilliaco. Alcune parole di troppo hanno rovinato l’amicizia fra lui e l’attore, chissà se dopo questa ammissione di colpa cambierà qualcosa.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy