Anche l’attrice napoletana deve venire a patti con un certo aspetto della fama e decide di condividere la sua scelta con i fan. Luisa Ranieri non perde tempo e la decisione lascia spiazzati i suoi follower. Questo è ciò che ha deciso di fare nell’immediato.
Anche Luisa Ranieri ha passato questi giorni di festa assieme ai suoi cari, ma proprio come tanti altri “comuni mortali”, ora deve vedersela con le conseguenze legate alle abbuffate della Vigilia, Natale e Santo Stefano. Del resto, con il lavoro che fa, deve sempre essere impeccabile e mantenere un certo aspetto fisico.
Nata nel 1973 a Napoli nel quartiere del Vomero, dopo essersi iscritta a Giurisprudenza, ha preferito abbandonare l’università per seguire la sua passione per la recitazione. Nel 2001, dopo essere apparsa in Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni, ha trovato insperata popolarità grazie a uno spot pubblicitario, rimasto celebre per il tormentone “Antò, fa caldo”.
Il successo le ha permesso non solo di prendere parte a tante altre pellicole e fiction tv come Maria Goretti e La Omicidi, ma le ha anche fatto conoscere il suo attuale marito Luca Zingaretti durante le riprese di Cefalonia nel 2005, rendendola anche un sex symbol del cinema italiano.
Luisa Ranieri fa ammenda e condivide tutto sul suo profilo social
Da quel momento lei e Luca non si sono più separati, e nel 2012 sono convolati a nozze e diventati anche genitori di due bambine, nate nel 2011 e nel 2015. Normale, quindi, che le feste natalizie siano molto amate da due bimbe così piccole e siano a base di dolci e cibi sopraffini. Senza considerare che Luisa, da buona napoletana, ama molto il cibo e di sicuro non lo avrà fatto mancare sulla tavolata delle feste. Peccato che gli attori basino buona parte del loro lavoro anche sul look che riescono a mostrare, e quindi Ranieri ha dovuto fare una sorta di “mea culpa” e correre il più velocemente possibile ai ripari. Come?
È presto detto: Luisa ha deciso, subito dopo Santo Stefano, di correre immediatamente in palestra e dedicarsi a un po’ di esercizio a corpo libero, come ha documentato con un selfie poi condiviso sul suo profilo ufficiale di Instagram. La foto la raffigura con indosso una felpa comoda, un paio di leggings e degli occhiali da sole scuri. Capelli raccolti e espressione decisa, Luisa sembra intenzionata a smaltire quanto prima eventuali chili di troppo accumulati durante le feste.
“Dopo la grande abbuffata, l’espiazione. Buongiorno!” ha scritto nella Storia IG. A quanto pare anche l’artista partenopea cede alle lusinghe della buona tavola ma come accade per tante altre persone, se ne pente alcune ore più tardi. Nulla che un po’ di palestra non possa aiutare a smaltire! Naturalmente per il marito Zingaretti, Luisa rimane una donna bellissima con e senza “peccati” di gola.