La cantante di Mon Amour è apparsa sui social con un viso decisamente stanco e quasi sofferente e i fan si sono subito preoccupati. Cos’è successo a Annalisa, troppo lavoro e conseguente stress? La verità potrebbe essere un’altra.
Il 2023 sta volgendo ormai al termine, e come spesso accade in questo periodo dell’anno, si tirano un po’ le somme di quanto successo nei 12 mesi precedenti. Parlando di spettacolo, tra le artiste che hanno avuto maggiore seguito, si deve certamente inserire Annalisa, che ha scalato le classifiche con singoli come Mon Amour e ha ottenuto la definitiva consacrazione dopo anni di gavetta.
Nata nel 1985 a Savona, a soli 8 anni ha iniziato a studiare chitarra classica, dedicandosi poi al flauto traverso e al pianoforte. A 14 anni, quindi, ha iniziato a prendere anche lezioni di canto. Nel corso degli anni successivi ha poi partecipato a rappresentazioni e spettacoli, lavorando anche come corista e registrando i suoi primi brani alla SIAE.
Nel 2010 riesce a superare i provini per Amici di Maria De Filippi, entrando nella classe della scuola e giungendo fino alla fase finale del programma, classificandosi seconda e vincendo il premio della critica. Sarà proprio questa esperienza a regalarle la sua prima notorietà che le permetterà di incidere il suo primo album e partecipare successivamente al Festival di Sanremo.
Annalisa, il suo aspetto sfinito preoccupa i fan: il motivo
In questi anni Annalisa non si è fermata un solo momento, trovando anche il tempo per laurearsi e con l’aumento del suo successo, sono triplicati anche gli impegni giornalieri. Una recente Storia Instagram dove è apparsa piuttosto stanca in viso, quindi, ha fatto rizzare le antenne ai suoi numerosi fan: che la cantante abbia “tirato troppo la corda” e ora sia, giustamente, sfinita? La realtà è diversa da quello che si potrebbe immaginare.
Semplicemente Annalisa, come molti di noi, ha partecipato a pranzi e cene piuttosto impegnativi durante questi giorni di festa, e ora si sente piena e un po’ affaticata. La foto la mostra sempre bellissima, ma con gli occhi leggermente appannati e sonnolenti. “Mangiato troppo?” si legge sotto. Nessuno stress da troppo lavoro, quindi, ma semmai troppe abbuffate che metterebbero in difficoltà chiunque.
Ora anche lei, come tanti, passerà questi giorni che separano dal cenone di Capodanno cercando di mantenersi leggera e smaltire almeno in parte le pietanze delle feste, buone ma decisamente molto caloriche. Un modo simpatico, quello di Annalisa, per condividere questi giorni speciali con i fan, e mostrare la sua vicinanza. Del resto, il pranzo di Natale è qualcosa che anche i cosiddetti Vip sono costretti a “subire“, e sanno come faccia sentire nei giorni subito successivi!