Uomini e Donne è uno di programmi di punta di Maria De Filippi e del palinsesto Mediaset, infatti a qualsiasi ora venga proposto – ci sono stati diversi cambiamenti nel corso degli anni – è sempre un grande successo.
Lo possiamo apprezzare nella versione classica o over, quest’ultima decisamente esilarante. Ottimo contenitore per far incontrare ragazzi e ragazze, grazie anche alla bravura di Maria e a personaggi che lo condiscono alla perfezione come Gianni Sperti e Tina Cipollari, si classifica sicuramente fra i più longevi.
Tanti i volti che sono usciti da qui. Oggi parliamo di una new entry di pochi anni fa, Alessandro Vicinanza. Scopriamo di più sull’imprenditore che ha fatto girare la testa a Ida Platano.
Chi è Alessandro Vicinanza
Classe 1983, Alessandro è nato a Salerno e ha debuttato in televisione nel 2021, appunto nel programma della De Filippi. Proprio grazie a questa esperienza è noto al pubblico televisivo, prima di approdare nel dating show più famoso d’Italia infatti faceva un altro lavoro, che in pochi conoscono.
Laureato in Economia, dopo aver terminato gli studi ha lavorato come commercialista, poi si è dedicato all’attività di famiglia, la quale si occupa di addobbi floreali. Alessandro infatti è il titolare della Avagliano Home Flowers.
Nel 2021 decide di dare una svolta alla sua vita amorosa e infatti per trovare una compagna si rivolge proprio al programma della De Filippi, debuttando in televisione e riscuotendo subito un enorme successo. È infatti un bellissimo e carismatico ragazzo, cavaliere di Uomini e Donne nella stagione 2021/2022.
Diventa famoso per il triangolo fra lui, Ida Platano e Roberta Di Padua. Nel 2023 è di nuovo nel dating show.
Visualizza questo post su Instagram
Alessandro si concentra in particolare sulla dama Ida Platano ma il rapporto fra i due è fatto di alti e bassi, infatti a momenti focosi si alternano alcuni screzi. A dividere la nascente coppia però è soprattutto la lontananza, lei infatti gestisce un salone di bellezza nella città in cui vive, ovvero a Brescia, il ragazzo invece è a Salerno.
Dopo questa parentesi, Alessandro Vicinanza si interessa a Valentina, con cui ha un breve flirt, poi si avvicina a Roberta Di Padua. Anche lei è molto nota nel programma, dove è stata protagonista di momenti particolari come quelli insieme a Gianni: dal sensuale ballo improvvisato al bacio dato dal ballerino per insegnare agli altri uomini “come si fa”.
Nel 2023 Vicinanza si da una nuova possibilità con la Platano però di recente è tornato dopo che la loro storia è naufragata di nuovo. Fra l’altro quando i due ex si sono incontrati in studio è scattata una furiosa lite, scaturita anche da alcune polemiche: lui l’ha criticata per essere tornata a Uomini e Donne pochissimo tempo dopo la fine del loro amore, lui però poi ha fatto la stessa cosa.
Curiosità su Alessandro Vicinanza, ammessa da lui stesso a Verissimo: soffre di una malattia autoimmune che gli impedisce di coagulare correttamente il sangue, per questo è stato alcuni mesi in ospedale.