Dal successo all’oblio, che fine ha fatto Giulia Ottonello di Amici?

Condividi

Alcuni personaggi nati proprio ad Amici sono finiti per diventare delle vere e proprie star non solo nazionali, ma anche internazionali. Altri però non hanno avuto la stessa fortuna. Vi ricordate di Giulia Ottonello? Ecco cosa fa oggi l’ex vincitrice del talent.

Una carriera, quella di Giulia Ottonello, che ha avuto all’improvviso una battuta d’arresto. Non a tutti gli ex talenti della scuola di Amici è andata bene. C’è chi ha raggiunto il successo e chi invece ne è stato letteralmente mangiato. Non è solo una questione di fortuna o bravura, ma anche di perseveranza. Purtroppo, il vero talento non è essere bravi in quello che si fa, avere un’unicità ma saperla farla splendere sempre anche quando qualcuno smette di credere in TV. È spesso la convinzione di non potercela fare a fregare.

Tenere il ritmo non è facile soprattutto oggi: viviamo in una società che viaggia veloce, i social sono uno strumento molto utile a chi fa questo mestiere ma spesso possono diventare un’arma a doppio taglio: ci vuole un attimo a finirne sopraffatti. Uno dei volti che tutti ricorderanno del talent è sicuramente quello della vincitrice della seconda edizione, Giulia Ottonello. Scopriamo insieme cosa ha fatto dopo la fine dell’esperienza nel talent più seguito di Italia.

Che fine ha fatto Giulia Ottonello di Amici?

Sicuramente, chi segue Amici dalle primissimi edizioni del talent si ricorderà di Giulia Ottonello. Da quell’edizione tante cose sono cambiate, tranne una: la speranza per tutti i ragazzi che partecipano al programma di diventare persone di successo nel loro campo artistico, canto o musica che sia. Giulia, in una recente intervista, ha svelato che gli ultimi due anni sono stati per lei molto particolari. Nella sua vita sono cambiate tante cose, tranne la musica. Giulia vinse il talent nella sua seconda edizione. Ha studiato musica, ma anche doppiaggio, cinema e teatro. Un percorso artistico completo che l’ha formata tantissimo. Il successo dopo Amici è stato pazzesco ma Giulia ha preferito dedicarsi a dimensioni artistiche meno popolari come il teatro. Non apparendo più in TV spesso, la sua fama è mano mano diventata meno incisiva.

Giulia Ottonello oggi

Giulia Ottonello oggi – Spetteguless.it

Ancora molta gente però la riconosce per strada. Ma cosa ha spinto Giulia ad entrare in un mondo come quello di Amici? In realtà non fu una decisione che prese di sua sana pianta. Giulia, infatti, fu spinta a prendere parte al programma quando aveva 18 anni. Per lei fu un debutto in tutti i sensi, non si era mai esposta così tanto con il suo talento. Oggi Amici è una chance per tutti i ragazzini che hanno delle basi e dei progetti interessanti che possono avere successo nell’ambito discografico. I ballerini, invece, la vedono come una vetrine capace di poter garantire loro un primo accesso al lavoro che ha – nel loro campo, un accesso piuttosto esclusivo.

Giulia Ottonello oggi

A chi vuole partecipare al talent, Giulia dà un consiglio. In base alla sua personale esperienza, consiglia a tutti quelli che seguono questo sogno di non sentirsi in colpa se alcune sogni non si realizzano e di essere sempre e comunque grati per ciò che si ha e per ciò che è andato bene. Una sfida, ancora oggi, ricorda con una bella nostalgia, quella con l’amica Anbeta. Ma anche conoscere e cantare con un’icona della musica americana come Mariah Carey è stato per lei bellissimo considerando che era un suo idolo.

Dopo il talent, solo con Anbeta il rapporto è rimasto più solido. Ma in generale con tutti Giulia ha cercato di avere dei buoni rapporti. Giulia se dovesse ringraziare un professore in particolare sicuramente ringrazierebbe Patrick Rossi Gastaldi, che oggi non insegna più nella nota scuola.

Giulia Ottonello oggi

Giulia Ottonello oggi – Spetteguless.it

Questo prof mise in evidenza la sua vena attoriale, dimostrando che il suo talento nel settore era piuttosto considerevole. Ovviamente, anche il prof di canto Luca Pitteri, volto molto amato dal pubblico, ha avuto il grande merito di affinare le sue doti canore. Al tempo il programma permetteva al singolo alunno di studiare praticamente tutte le discipline artistiche, anche quelle teatrali, cosa che oggi non c’è più. Addirittura, nella sua edizione, gli alunni vennero coinvolti in un corso per la lavorazione del vetro con il maestro Martino Vertova. Proprio grazie a questo corso, Giulia ha scoperto la passione per la vetrofusione, una vera e propria arte.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy