Mariah Carey rischia di perdere il primato di Natale, poi si salva in extremis

Condividi

Dopo tanti e tanti anni, la cantante americana ha perso per alcune settimane il suo primato di artista più ascoltata di Natale. All I Want for Christmas di Mariah Carey non era più la colonna sonora del periodo natalizio. L'”ordine”, però, è stato ristabilito: chi l’ha battuta, seppur brevemente?

Pare incredibile, ma Mariah Carey per alcune settimane ha perso lo scettro di reginetta di Natale! L’artista americana e la sua All I Want for Christmas è stata battuta da un altro brano famosissimo e che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta. Un primato, quello della cantante, che durava da un sacco di anni.

Come è potuto succedere che Carey perdesse una sfida che l’ha vista trionfare per tutto questo tempo? Ovviamente non si tratta di una sconfitta a tutto tondo per Mariah, ma per chi è abituato a ascoltare il suo singolo durante Vigilia e giorno di Natale, si tratta di qualcosa di epocale!

Se si pensa, inoltre, che a batterla è stata una signora alla soglia degli 80 anni, con un pezzo pubblicato per la prima volta nei magici anni Cinquanta, si capisce bene come lo smacco debba bruciare per l’orgogliosissima artista a stelle e strisce, buttata giù dal gradino più alto della Billboard Hot 100, la classifica dei cento singoli di maggiore tendenza.

Mariah Carey giù dal trono con All I Want for Christmas: al suo posto una 78enne, ma la cantante recupera subito

Per correttezza va però detto che sebbene Mariah abbia perso il primo posto, seppur per poco, è rimasta nelle “vicinanze”: il suo pezzo è infatti rimasto stabile al secondo posto. A rubarle lo scettro, nientemeno che Brenda Lee, con il singolo Rockin’ around the Christmas Tree, pubblicato per la prima volta nel 1958 quando la cantante americana aveva appena 13 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rock & Roll Hall of Fame (@rockhall)

Nata in una famiglia molto povera, Lee inizia a cantare fin da piccola, e arriva al successo grazie al fenomeno rockabilly e rock n’ roll, e ha continuato a essere una delle voci più ascoltate degli Stati Uniti fino alla metà degli anni Sessanta. La sua notorietà è tuttavia uscita anche dai confini nazionali: in Gran Bretagna è stata molto popolare, sempre in quegli anni.

A partire dal decennio successivo, Brenda si è reinventata cantante country, continuando a esibirsi con brani come He’s my rock, del 1975. Dal 2000 è impegnata attivamente con la società della Country Music Hall of Fame, e spesso è proprio lei ha annunciare chi potrà entrare nel prestigioso elenco.

L’artista è sposata dal 1962 con Ronnie Schaklett, conosciuto a un concerto a Nashville meno di sei mesi prima. Da allora sono diventati inseparabili e dal loro amore sono nate due figlie: Jolie e Julie: oggi sono anche nonni di tre nipotini. Dopo tanti anni dal debutto di uno dei suoi pezzi più notti, per la 78enne Brenda è una bella soddisfazione essere finalmente riuscita a raggiungere la vetta della classifica Billboards: un traguardo che tuttavia ha dovuto salutare presto, visto che, secondo la classifica aggiornata, Mariah Carey e la sua intramontabile All I Want for Christmas è tornata in vetta. Anche questo Natale 2023 è salvo!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy