Il cantante, ha finalmente deciso di fare una cosa che non aveva mai fatto prima. Al Bano ha deciso di prestare uno dei suoi più grandi successi per un nuovo progetto.
Non si smette mai di imparare e fare cose nuove. Anche un artista che ha avuto una carriera incredibile e con tantissimi successi come Al Bano ha bisogno di fare nuove esperienze. Il cantante, infatti, ha preso una decisione molto importante riguardo ad una delle canzoni più famose: felicità. Il suo brano farà parte di una serie TV di nome Berlino, che uscirà su Netflix il prossimo 29 dicembre su Netflix.
Al Bano, decisione importante sulla sua carriera: i fan pazzi di gioia
Il cantante ha fatto impazzire tutti i suoi fan rivelando la novità su Felicità. Il brano è stato cantato, martedì scorso sulla Terrazza del Pincio a Roma, dall’autore Al Bano e Pedro Alfonso, attore noto per aver recitato il ruolo di Berlino ne La Casa di Carta. Un’esibizione in attesa di quella che sarà la serata di presentazione dell’attesissimo spin-off.
Un’esibizione che poi ha lasciato spazio ai fan per incontrare tutto il cast di ‘Berlino’ presso il The Space Cinema in piazza della Repubblica, insieme ad Al Bano. Proprio per questo, il cantante è stato ripreso dagli obiettivi dei paparazzi in una foto pubblicata sul profilo ufficiale Netflix. La didascalia non poteva che essere: «Felicità è guardare Berlino con Al Bano vicino». Anche il celeberrimo brano del cantante di Cellino San Marco sarà quindi protagonista della serie «Berlino». Sul profilo Netflix c’è molto entusiasmo per questa collaborazione molto sentita e voluta:
«Al Bano si unisce ufficialmente alla banda. Felicità sarà parte della colonna sonora di Berlino».
Lo stesso Carrisi ha postato, sul suo profilo ufficiale IG, la foto che dà il lieto annuncio.
La scelta del brano «Felicità» non è stata casuale ma fortemente voluta dal produttore e sceneggiatore Alex Pina. Nella serie «La Casa di Carta» ci sono stati spessi richiami alla Musica italiana, con «Bella Ciao» per esempio che è diventato un marchio della serie. Ma anche «Ti Amo» di Umberto Tozzi è finita per diventare colonna sonora di una delle puntate della fortunatissima serie. Per finire, anche «Centro di gravità permanente» di Franco Battiato è diventata una canzone di una delle puntate. In «Berlino», avremo il piacere di risentire le bellissime note di Felicità in una serie spagnola che promette un grandissimo successo proprio come La Casa di Carta.
Una decisione non facile per Al Bano, per certi versi rischiosa ma pur sempre un’altra cosa da appuntare nel suo lunghissimo curriculum musicale che solo pochi artisti possono vantare. Ci sarà quindi ancora un po’ di Italia nella serie in prossima uscita su Nefllix.