Eleonora Giorgi su Elodie: “Mi ha umiliata, è volgare”, interviene la Pettinelli

Condividi

È polemica molto accesa fra Elodie e Gino Paoli. Quest’ultimo non ha attaccato direttamente la cantante, più che altro tutte quelle che si mostrano troppo nude.

Non è la prima volta che l’artista viene criticata per questo motivo da diversi personaggi dello spettacolo, come Elenoire Ferruzzi. Certamente c’è anche chi la difende, sebbene non abbia bisogno di alcun “avvocato” dato che ha risposto a Paoli a tono, tanto che questo ha fatto dietrofront. Ora un nuovo attacco arriva da una grande attrice italiana.

Eleonora Giorgi attacca Elodie

Ormai Elodie è al centro di polemiche che riguardano un argomento che proprio non riesce a mettere d’accordo nessuno: la libertà della donna di fare del proprio corpo ciò che vuole. Negli anni abbiamo visto la sua trasformazione e oggi è decisamente più spudorata e protagonista sul palco, dove mette in mostra la fantastica forma fisica e si esibisce alle volte in coreografie simili a quelle delle cubiste, lavoro che in realtà ha praticato prima del successo.

Un grande cantante italiano l’ha criticata senza risparmiare parole pesanti, parliamo di Gino Paolo, che parlando di artiste eleganti come Mina, ha confrontato le donne di ora, le quali hanno bisogno di mostrare il fondoschiena per acchiappare il pubblico.

Eleonora Giorgi, Elodie e Anna Pettinelli

Eleonora Giorgi, Elodie e Anna Pettinelli – Spetteguless.it

Subito è arrivata la risposta di Elodie: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori ma sono brutte persone, io preferisco essere me stessa ed essere una bella persona”. Così Paoli si è corretto dicendo di essere stato male interpretato: “Volevo dire che più andiamo avanti e più conta l’apparenza, piuttosto che il vero talento”.

In difesa di Elodie si è espressa Emma, che praticamente la pensa come lei, chi invece l’ha attaccata è stata Eleonora Giorgi nello studio di Pomeriggio 5. L’attrice ci è andata giù abbastanza pesante, affermando che le esibizioni della cantante romana sono volgari: “È una grande artista e canta molto bene, è inoltre bellissima. Però si mostra troppo e in un’epoca in cui si parla tanto di patriarcato, non credo che sia sano fare allusioni volgari come fa lei. Non vedo tutto questo bisogno di aggiungere altro quanto c’è il talento musicale, basta quello”.

In un passaggio la Giorgi ha anche detto che si sente umiliata a vedere Elodie dimenarsi quasi senza vestiti, ecco quindi che in difesa della romana è intervenuta l’opinionista Anna Pettinelli, la quale ha preso le difese di Elodie dicendo che il corpo è fondamentale per una cantante e va usato per offrire una performance completa.

“Il corpo è una forma di espressione ed è sempre stato così, basti pensare all’ombelico della Carrà. Ora per uno spacco si fa la polemica. Certo una volta erano altri tempi ma c’erano comunque tutta una serie di movimenti, nessuno ha mai pensato male. Adesso dobbiamo attaccare questa ragazza molto brava che riempie gli stadi. Non credo sia giusto e personalmente io non la trovo nemmeno così volgare”.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy