Una felicità, quella di Ignazio Boschetto, più che meritata. Il cantante de Il Volo, sembra aver ritrovato il suo profilo su IG e i suoi post e ha iniziato dalla cosa più importante di tutte: l’amore.
Un cantante deve saper trasmettere emozioni attraverso la sua voce ma anche la sua intensità e convinzione. Ignazio Boschetto ha iniziato sin da bambino a prendere consapevolezza del grande strumento che aveva nelle corde vocali. Grazie a Ti Lascio una Canzone ha avuto una grandissima possibilità: quella di confrontarsi con giovanissimi talenti come lui.
Con alcuni Ignazio è diventato molto amico, con altri c’ha costruito insieme la carriera! Proprio nel programma della dolcissima Antonella Clerici, infatti, Ignazio, ha potuto conoscere gli altri due membri del trio, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Ormai, i 3 ragazzi sono inseparabili e richiestissimi in tutto il mondo.
Con le loro tre voci teneroli riportano nel mondo il canto lirico italiano, il bel canto per eccellenza. Per Ignazio però le cosa non sono andate sempre così bene.
Ignazio Boschetto, dal buio all’amore: il gesto per la sua Michelle è speciale
Il cantante de Il Volo ha conquistato subito il pubblico con la sua voce profonda, matura e dall’estensione non indifferente. Ignazio Boschetto è stato più volte, infatti, paragonato al grande Al Bano. Nel programma della Clerici, infatti, spesso gli venivano assegnate le cantoni del Carrisi per somiglianza vocale, cosa non indifferente.
Ma questa profondità, questo dono nella comunicazione delle emozioni, lo deve anche in parte al suo drammatico vissuto. Ignazio, infatti, ne ha passate di tutti i colori. Oggi la sua vita è piuttosto invidiabile, ma un tempo, Ignazio ha dovuto vivere sulla sua pelle dolori molto forti come la malattia della mamma, dalla quale per fortuna è guarita, e l’improvvisa morte del suo papà.
Uno shock per lui e per il resto della famiglia. Ancora oggi, parlandone, Ignazio si emoziona moltissimo. Il tutto è successo a poche ore dall’esibizione che li avrebbe visti sul palco di Sanremo. Ignazio, nonostante il dolore lo lacerasse, non ha abbandonato i suoi compagni e ha ‘lasciato che lo show andasse avanti’. Un gesto che ha espresso quanto amore prova per la musica e quanta consapevolezza ha nella fortuna di avere un dono così prezioso.
Inoltre, oggi sembra che la sua vita abbia – anche nel privato – trovato la strada giusta. Ignazio, infatti, è tornato sui social mostrando la sua fiamma Michelle Bertolini.
Il gesto che ha fatto per lei è molto significativo: per evitare che si pensasse che tra loro ci fosse stato solo un passeggero flirt, Ignazio ha voluto condividere la loro passeggiata mano nella mano. Un dolcissimo gesto che la sua Michelle avrà sicuramente apprezzato moltissimo.