Sembra che nell’unione che tutti conosciamo tra William e Kate ci sia stato lo zampino di una terza persona, che ha fatto di tutto per fare in modo che i due si innamorassero. A quanto pare però questa storia non la conoscono in molti.
Non tutti sanno che dopo il liceo, Kate avrebbe voluto frequentare l’università insieme ai suoi amici, ma a quanto pare la madre della futura regina d’Inghilterra aveva altre idee in mente per sua figlia. Sembra infatti che Carole Elizabeth Middleton, questo il nome della madre di Kate, abbia fatto di tutto per permettere alla figlia di stare il più vicino possibile a William, incoraggiandola anche a fare il primo passo o di mettersi in mostra agli occhi del principe.
Ogni madre vorrebbe un buon partito al fianco della propria figlia, ma Carole ha decisamente puntato in alto. A mostrare i retroscena di quel periodo della vita di Kate ci ha pensato The Crown 6, che è disponibile dal 14 dicembre su Netflix. Si conclude così la serie incentrata sulla vita della famiglia reale inglese che ha fatto appassionare gli spettatori di ogni età.
Ma che cosa avrà fatto Carole per portare la figlia a diventare principessa del Galles? A quanto pare la madre l’avrebbe spinta a prendere alcune decisioni che l’hanno resa la donna che tutti conosciamo.
Le mosse di Carole
Sembra che, da quanto emerge dalle ultime puntate che hanno tenuto incollati alla tv milioni di spettatori, Kate avesse in mente per il suo futuro altre idee. La sua prima scelta di università infatti ricadeva su Edimburgo, dove avrebbe ritrovato i suoi amici di scuola, ma sembra che Carole avesse altri progetti per sua figlia, decisamente più importanti.
Nelle ultime puntate di The Crown è evidente come la madre abbia “manipolato” in parte le decisioni della sua primogenita Kate. L’università scelta infatti per la fine fu la St. Andrews University dove guarda caso andava anche il figlio di Sua altezza reale.
La madre quindi aveva già organizzato tutto e durante le lezioni, i corsi e le spedizioni, la mamma dell’attuale principessa ha cercato in ogni modo di far stare i due i più vicini possibile.
Questo è quello che emerge da queste ultime puntata, che se non hai ancora visto ti consigliamo di recuperare sulla piattaforma di streaming più conosciuta al mondo. Il tutto fu anche confermato dall’esperta di reali Tina Brown, che nel suo famoso libro The Palace Papers scrisse:
“Senza Carole, oggi difficilmente Kate sarebbe la principessa di Galles”.
Parole forti, ma che con molta probabilità sono vere. Di certo Kate avrà avuto una spinta da parte della madre, ma alla fine nessuno l’ha costretta a proseguire con quella conoscenza che l’ha poi portata ad essere incoronata principessa, ad essere la moglie del futuro re e a dare alla luce i suoi meravigliosi figli.