Io Canto Generation si avvicina alla semifinale: stasera nuove sfide ed eliminazioni

Condividi

Notevole il successo di Io Canto Generation, che si appresta ad arrivare al termine di questa edizione. La prossima tappa è la semifinale e ora la gara si fa davvero tosta.

Inizialmente i giudici regalavano tanti 10 perché in effetti è difficile scegliere quale sia il talento che più merita. I giovani concorrenti sono uno più bravo dell’altro, ognuno con una personalità diversa e con una grande sensibilità, tanto da piangere commossi ogni volta che un coetaneo viene eliminato dalla gara.

Il talent di Gerry Scotti ora è davvero entrato nel vivo ed è sempre più difficile scremare i protagonisti. Nel corso delle puntate abbiamo imparato a conoscerli, ognuno con le sue particolarità. Tutti sono entrati nel cuore dei telespettatori, chi sarà eliminato stasera?

Nuovo appuntamento con Io Canto Generation

Ritorna lo show canoro di Gerry Scotti dedicato ai giovani talenti. Come al solito al suo fianco la giuria composta da Michelle Hunziker, Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti. Ci sono poi i capisquadra Anna Tatangelo, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Benedetta Caretta, Mietta e Iva Zanicchi.

E poi non mancano loro, i bambini. Ne sono rimasti 18 e ci avviciniamo alla semifinale del 20 dicembre.

Il meccanismo è sempre lo stesso e stasera ad aprire le danze è Anna Tatangelo in coppia con Lorenzo. Tocca poi a Mietta con il suo classico Vattene Amore e il più piccolo di tutti, Elia.

Mietta ed Elia cantano Vattene Amore

Mietta ed Elia cantano Vattene Amore – Spetteguless.it

“Hai rotto tre vetri” ha detto a un certo punto Gerry Scotti all’ennesimo talento salito sul palco per sottolineare la potenza vocale, scherzando poi sul fatto che i genitori avrebbero pagato. In effetti le potentissime voci stasera stanno emozionando più del solito, forse perché ci si avvicina alla finale?

Il conduttore ricorda questo dettaglio, anticipando che il regolamento cambierà e sarà ancora più volto a creare una competizione avvincente. Insomma il talent diventa sempre più difficile. A un certo punto viene fatto un annuncio: “Ora un brano che vi farà cantare a squarciagola”, ovvero la magnifica Show Must Go On e a incantare il pubblico è stavolta Andrea Urru. “Mi sono quasi impaurito per quanto sei entrato nella parte di Freddy!” esclama addirittura Al Bano commentando l’esibizione.

“C’è qualcuno che ha gridato tutto il tempo”, con queste parole Gerry indica il compagno di squadra entusiasta della giovane Carola, che poco dopo con la sua interpretazione del brano L’amore è un’altra cosa, ha scatenato il pubblico in diversi applausi.

Ora è il momento di scatenarci con Mille, cantata da Michelle, Orietta e alcuni ragazzi. Poi c’è lo stop pubblicitario e scopriamo che in questa puntata prima di ogni pausa, i vari team dedicano un pensiero al proprio coach, partendo dai ragazzi della Tatangelo, uno dei quali addirittura confessa di volerla sposare!

E a proposito di affermazioni forti.. a un certo punto un membro della giuria esclama “Mi è venuta voglia di limonare”. Si tratta di Michelle che così ha commentato l’esibizione di Anna Tatangelo e Laura con Come tu mi vuoi. Intanto la classifica parziale vede al primo posto Mietta.

Poco dopo arriva l’emozione vera e da brividi con la magnifica interpretazione di I Surrender, con Marta Viola, momento che fa alzare in piedi la giuria. Idem per Ashley che si esibisce appena dopo concludendo la terza manche, al termine della quale la squadra vincente è quella di Fausto Leali mentre in fondo alla classifica c’è il team Scuccia.  Ma nessuno è contento perché sa che dovrà salutare altri due amici: l’affiatamento fra i ragazzi è tale che hanno addirittura creato un gruppo Whatsapp dove condividono le loro giornate.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy