Ilary Blasi, perchè “Unica”? Forse in pochi ricordano questo particolare

Condividi

Il 24 novembre è stato il giorno prescelto per l’uscita del docufilm di Ilary Blasi chiamato Unica. Dagli appassionati del pallone, ai fan della coppia che ora è separata, tutti hanno visto il docufilm. C’è però chi si è chiesto perché sia stato scelto questo titolo.

Meno di un mese fa, sulla piattaforma Netflix è uscito il docufilm intitolato Unica, che racconta la storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti dagli esordi fino alla fine, sancita dalla loro separazione. Le scene narrate hanno di certo catturato l’attenzione di tutti che non sono riusciti a staccare gli occhi dallo schermo.

Un docufilm che è da vedere tutto d’un fiato e che ha svelato alcuni retroscena sul divorzio più chiacchierato di sempre. Ricordiamo infatti che la coppia di Totti e Ilary è sempre stata vista con ammirazione. Purtroppo però, tanto amore e tre meravigliosi figli però non sono bastati a far andare avanti il loro matrimonio.

Quello che si è visto nelle scene è ovviamente la descrizione dei fatti raccontata da Ilary, ma di certo ha dato una prospettiva più approfondita sulla loro tanto discussa separazione. Un dettaglio però è sfuggito a molti ed è nascosto proprio nel titolo.

La verità dietro al titolo del docufilm di Ilary Blasi

Come è ovvio immaginare, nulla è stato lasciato al caso in questo progetto da un’ora e venti di visione. Il titolo infatti non è casuale bensì studiato e non tutti hanno ricordato il riferimento voluto proprio dalla Blasi.

La scelta del titolo infatti ricade su un ricordo di un momento simbolo della loro relazione, che ha poi sancito l’inizio della storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi.

La verità che si cela dietro il titolo è da ricollegarsi ad un gesto eclatante di Totti quando i due non erano ancora una coppia. Durante un derby con la Lazio, Francesco decise di invitare Ilary tra gli spalti, perché aveva in mente un piano ben architettato. Il tutto era però legato ad un possibile gol di Totti, che in effetti segnò una delle reti più ricordate nella sua storia calcistica.

Il momento era arrivato e Francesco durante l’esultazione, si tolse la maglia giallorossa per mostrarne un’altra molto importante. Una t-shirt bianca con una scritta rossa sopra per la sua Ilary che diceva “6 unica”.

Ilary e Totti

Dichiarazione Totti con maglia- Spetteguless.it

Quel momento segnò l’inizio della loro meravigliosa storia d’amore sancita da uun matrimonio e dall’arrivo di tre figli. La scelta del titolo è quindi evidente e richiama il momento esatto dell’inizio della loro storia. Decisamente un titolo azzeccato e pungente per raccontarne la fine.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy