Giambruno cos’ha studiato da ragazzo? Nulla a che vedere con il suo lavoro

Condividi

Il caso mediatico di Andrea Giambruno è destinato a far parlare ancora per molto, forse per l’importanza del personaggio, essendo stato il compagno di Giorgia Meloni.

Nonostante sia un grande giornalista infatti, molti lo conoscono sol per questo motivo e si sono interessati alla sua vicenda esclusivamente per il messaggio con cui la premier lo ha lasciato, via social. Lui e Giorgia si sono conosciuti nell’ambiente televisivo e contrariamente a quanto si pensa quindi, non è stata lei a dargli la fama. Fra l’altro lui ha condotto degli studi diversi da ragazzo, che nulla hanno a che vedere con al sua professione attuale.

Cos’ha studiato Andrea Giambruno

Il conduttore “col ciuffo” si è un po’ ritirato dalla scena. Ha dato un taglio radicale non solo alla nota acconciatura con cui veniva sbeffeggiato ma anche alla sua routine che lo vedeva conduttore di Diario del Giorno, compagno di Giorgia Meloni e padre amorevole della figlia Ginevra.

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno – Spetteguless.it

Andrea Giambruno è diventato un po’ lo zimbello degli ambienti giornalistici e proprio perché Striscia la Notizia è secondo lui la trasmissione colpevole di questo, ha deciso di fare causa ad Antonio Ricci, avvalendosi con il suo avvocato di una vecchia legge della Costituzione che sancisce il diritto alla privacy. Sì perché a suo dire, il giornalista stava avendo una conversazione con la collega Viviana Guglielmi e questa è stata mandata in onda quando invece doveva rimanere privata.

Fatto sta che quelle avances non accettate, hanno fatto il giro del web e del mondo, tanto che tutti i giornali internazionali hanno riportato della separazione. Alla fine è stato costretto a ritirarsi dietro le quinte del programma che conduceva, intanto sul web impazzano ricerche degli utenti come: “Qual è la differenza fra bul Estoril e blu Cina?”. Tuttavia, la curiosità riguarda anche altri aspetti della vita del giornalista.

Oggi ad esempio ci concentriamo sui suoi studi. Da ragazzo Andrea non ha avuto una formazione da giornalista, almeno non subito. Infatti, si è diplomato presso il liceo scientifico Paolo Frisi di Monza e poi si è iscritto a Filosofia, nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Qui ha conseguito la laurea e poi successivamente, agli inizi degli anni Duemila ha iniziato il percorso come giornalista, prima per Telenova e poi a Mediaset, dove è stato chiamato nel 2009.

Nel corso degli anni si è specializzato come autore e conduttore di diversi programmi e proprio in uno di questi, ha conosciuto quella che poi è diventate la madre di sua figlia. Sua la firma dietro a Matrix, Quinta Colonna, Mattino Cinque e altre importanti trasmissioni Mediaset. Andrea Giambruno ha anche condotto Studio Aperto e Tgcom24.

Poi, come si legge anche su Wikipedia, il suo allontanamento per frasi e gesti inopportuni, sessisti e volgari verso alcune colleghe di lavoro, fra l’altro in un momento storico delicatissimo sotto questo punto di vista, dati gli avvenimenti recenti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy