Oggi La Volta Buona ha deciso di festeggiare con tutti i suoi telespettatori la Festa dell’Immacolata, e tra i tanti momenti emozionanti, va segnalato quello con Vittoria Schisano, attrice italiana che ha raccontato la sua vita pubblica e privata a Caterina Balivo.
La Volta Buona ha deciso di andare oggi regolarmente in onda, e ha regalato ai suoi telespettatori una puntata imperdibile e molto interessante, con tanti ospiti, tra i quali anche Vittoria Schisano, attrice napoletana interprete di numerosi film e fiction italiane. L’artista si sarebbe dovuta accomodare nel salotto della conduttrice Caterina Balivo raccontando con simpatia la sua carriera, ripercorrendone alcune tappe fondamentali.
Nata nel 1977 a Pomigliano D’Arco come Giuseppe, Vittoria nel 1998 si è trasferita a Roma per studiare recitazione, e dopo molti anni di produzioni teatrali, nel 2005 ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo con la serie tv Mio figlio al fianco di Lando Buzzanca, seguita da Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi nel 2010.
Dopo aver ricevuto il premio come attore rivelazione nel 2010 alla Giornata d’Europa, l’anno successivo rivela pubblicamente di avere iniziato il suo percorso di transizione, completato poi di lì a poche settimane. Vittoria, che ha anche partecipato a Ballando con le Stelle, è stata la prima donna transessuale a essere apparsa sulla cover di Playboy nel 2016.
Vittoria Schisano ospite a La Volta Buona: “……………
Tra i tanti programmi che l’hanno vista protagonista, Ciao Darwin, Matrix Chiambretti e lo spettacolo Femmina! di Pier Francesco Pingitore, al Salone Margherita. Di queste esperienze indimenticabili e tanto altro Vittoria ha parlato durante la lunga chiacchierata con la padrona di casa di La Volta Buona.
L’ospitata di Vittoria è saltata però a causa della cerimonia dell’Immacolata concezione da parte di Papa Francesco. La trasmissione di Caterina Balivo si è infatti stoppata con 30 minuti di anticipo rispetto al solito, facendo di conseguenza slittare le ospitate. La festività è una delle più importanti della religione cattolica, e la Rai ha deciso di seguirne la celebrazione in diretta da San Pietro con il discorso del Santo Padre.
Tantissime le persone che stanno prendendo parte in questo momento in Piazza San Pietro a Roma e attendono al discorso del Pontefice. Un appuntamento seguito da milioni e milioni di persone e che ha fatto passare in secondo piano l’appuntamento di Caterina Balivo, anche se di sicuro gli ospiti appariranno nelle prossime puntate.
Balivo ha salutato i suoi telespettatori con calore, dando ovviamente appuntamento a lunedì prossimo, quando tornerà in onda con le nuove puntate del talk show che è stato immaginato come una naturale continuazione di Vieni da Me, ispirato dalla versione americana guidata dalla comica e conduttrice LGBTQ+ Ellen De Generes, una delle personalità più note dello showbiz a stelle e strisce e che ha contribuito a formare la nuova tv Usa.