Paolo Bonolis è uno dei presentatori più pagati in tv, il suo compenso è da capogiro

Condividi

Il conduttore più amato della televisione italiana? Ce ne sono diversi ma di certo Paolo Bonolis è fra i primi in classifica. Così come per quanto riguarda il compenso.

Il conduttore risulta essere dalle ultime ricerche, il più pagato in assoluto, superando addirittura la cifra di cui si parlava alcuni anni fa. Lo vediamo impegnato in tanti programmi dove per lo più intrattiene e diverte il pubblico insieme all’amico di sempre Luca Laurenti, con cui crea gag comiche che nessun artista potrebbe replicare con la stessa nonchalance.

Ad oggi Paolo Bonolis è il conduttore Mediaset più pagato e vale di certo ogni centesimo di quel guadagno, anche se molti giustamente lo considerano troppo alto. I pareri sono contrastanti su di lui, come su qualunque personaggio del mondo dello spettacolo, ma a cosa deve il suo immenso successo?

L’altissimo compenso di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è uno dei volti della televisione italiana più ricco in assoluto. Come si fa a non amarlo? La spontaneità con cui prende in giro prima sé stesso e poi ironizza sugli altri, è unica ed è davvero un genio della comunicazione.

Trasmette simpatia, energia e vitalità nonostante i 60 anni suonati. Si mette in gioco e lo fa da sempre con programmi di successo come Avanti un altro!, Ciao Darwin che in queste settimane sta andando in onda con la nuova edizione, Chi ha incastrato Peter Pan? e altre partecipazioni importanti.

Ricordiamo la conduzione di Sanremo, quella del talk show Il senso della vita, le sue gag in Affari tuoi e poi ancora: Domenica In, Beato fra le donne e l’indimenticabile Bim Bum Bam che insieme a 3,2,1.. contatto! lo ha lanciato nel mondo della televisione.

Da quel periodo – siamo negli anni Ottanta – la carriera di Paolo Bonolis è stata in continua ascesa e ha conquistato una fetta di pubblico sempre più ampia. Grande successo per lui poi l’incontro con Luca Laurenti, comico e personaggio televisivo che dal 1991 completa Bonolis e lo appoggia in tantissimi siparietti esilaranti.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Paolo Bonolis e Luca Laurenti – Spetteguless.it

I due costituiscono la coppia più longeva e apprezzata del panorama televisivo italiano, fra l’altro insieme hanno anche condotto Sanremo nel 2009.

Giù 19 anni dopo, è stato segnalato come conduttore più pagato della televisione italiana. Allora il suo compenso annuale era di 9 milioni annui, oggi il contratto che lo lega a Mediaset vale 10 milioni l’anno (40mila euro a puntata solo per Avanti un altro!).

Troppo? Bè il ritorno c’è per l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, dato che il nome di Bonolis è garanzia di ascolti altissimi. Molto amato da grandi e piccoli, ha destato dispiacere la sua recente separazione da Sonia Bruganelli, che fra l’altro possiede la società produttrice dei programmi dove c’è il conduttore. I due sono rimasti comunque in buonissimi rapporti e chissà che non ci sia un ritorno di fiamma.

Intelligente e molto sensibile, Paolo è un fuoriclasse acculturato e grande tifoso dell’Inter. Nonostante le cifre da capogiro che incassa, Bonolis non è uno spendaccione e investe molto in vari settori per salvaguardare il patrimonio. Una buona parte di soldi l’ha anche ricevuta dal padre, stroncato da un tumore quando Paolo era molto giovane.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy