A Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ha confessato che non è mai stato semplice per lei guidare e rispettare il codice della strada e le sue rigide regole. Ad un certo punto, infatti, la conduttrice ha deciso di dare via l’auto.
Parlando del cado di Cadoneghe, il paese in cui i cittadini sono subissati di multe in maniera illegittima, Myrta Merlino ha raccontato il suo passato poco felice con l’automobile.
I cittadini di Cadoneghe si sono ferocemente lamentati del fatto di ricevere multe in continuazione che hanno anche subito pagato per evitare more. Una ragazza ha persino accumulato 18 multe che non è riuscita a pagare di tasca sua, ha dovuto ricorrere all’aiuto del suo fidanzato. Insomma, casi assurdi in cui c’è palesemente un abuso o comunque un uso improprio di autovelox e strumenti simili per contrastare i pirati della strada.
Il caso, avvenuto nella provincia di Padova, non è unico purtroppo. In Italia, ci sono molti comuni che hanno lo stesso problema. Se non si interviene in tempo si rischia di pagare multe improprie che non saranno mai rimborsate.
Myrta Merlino subissata dalle multe: ‘Ho venduto l’auto’
Parlando del caso di Cadoneghe, Myrta Merlino non ha potuto evitare di raccontare la sua esperienza personale con l’auto. Purtroppo, la conduttrice ha ammesso di non essere mai stata molto vige alle regole della strada. Non avendole sempre rispettata, ad un certo punto si è trovata a pagare un bel po’ di multe che l’hanno portata a prendere una triste decisione: quella di liberarsi dell’auto.
Non è la prima volta che la conduttrice si lascia andare confessioni private in puntata o anche commenti piuttosto forti sui casi di cronaca e attualità che vengono raccontati nel corso della puntata.
È proprio questa la particolarità di Myrta, un po’ il tratto distintivo di Barbara D’Urso. Una cifra che convince molto Pier Silvio Berlusconi che, anche nell’ultima conferenza, ha rivelato di essere sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. Il Presidente di Mediaset ha anche sottolineato che alla conduttrice è stato affidato un compito piuttosto difficile, quello di subentrare ad un volto che era diventato ormai familiare alla rete e alla pubblico di quella fascia oraria.
Di certo Myrta ha dato un taglio piuttosto speciale alla trasmissione che adesso somiglia più ad un telegiornale che ad un programma di intrattenimento trash. In effetti era quello l’obiettivo di Pier Silvio, pulire un po’ il programma dal troppo trash e dalla piega che aveva preso negli ultimi tempi.
La Merlino ha tutte le competenze che servono per dimostrare di essere capace di fare anche meglio, in termini di ascolti, ma soprattutto di qualità. Solo il tempo dirà se sarà riconfermata lei al timone del programma anche il prossimo anno, adesso è ancora un po’ troppo presto.