Pier Silvio Berlusconi facendo il punto della situazione sul palinsesto Mediaset, ha anche detto la sua sulla storia tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno.
Il Presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha voluto un incontro con i giornalisti a Cologno Monzese per cercare di tirare le somme di questa prima stagione di palinsesto rinnovato andato in onda sino ad ora. A FQMagazine, Pier Silvio ha toccato un po’ tutti gli argomenti di interesse. La new entry di Bianca Berlinguer, il futuro professionale di Ilary Blasi che potrebbe tornare a condurre la sua Isola dei Famosi. Si è toccato però anche un tema delicato, quello della separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno.
Per il momento, Pier Silvio si è detto soddisfatto dei risultati della sua Mediaset rinnovata nei contenuti e nel cast. Pier Silvio è soddisfatto soprattutto del piano editoriale del Grande Fratello (non più trash come un tempo) che ha ovviamente margini di miglioramento. Ciò che ha lasciato di stucco tutti è il suo commento sulla storia del Presidente del Consiglio.
Pier Silvio Berlusconi e le parole su Giambruno
Non ha potuto non usare parole di stima per Myrta Merlino: Pier Silvio ha voluto fortemente la giornalista al timone di che Pomeriggio 5 che ha presto il posto, tra tantissime polemiche, di Barbara D’Urso. Il figlio dell’ex Presidente del Monza, ha rivelato che sa che Myrta ha un peso enorme sulle spalle. Pier Silvio ha anche ammesso di non amare particolarmente quei contenitori pomeridiani. Però sa che la Merlino si trova in una posizione piuttosto scomoda. Complimenti anche per Bianca Berlinguer che ha corteggiato a lungo per averla a Mediaset.
Poi ha rassicurato tutti sul fatto che al timone del reality dell’Isola dei vip ci sarà ancora Ilary Blasi. :
“L’Isola c’è in palinsesto e partirà in primavera fine marzo/inizio aprile, quindi anticipata. Non abbiamo ancora parlato dal punto di vista contrattuale ma l’intenzione è andare avanti probabilmente con Ilary Blasi”.
Pier Silvio Berlusconi però non poteva ignorare lo scivolone di Giambruno che ha portato alla separazione tra lei e Giorgia Meloni. Il Presidente di Mediaset ha deresponsabilizzato i fuorionda di Antonio Ricci. Non sono stati di certo i suoi video a provocare la rottura. Con Meloni, Pier Silvio c’ha anche parlato perché i due hanno un bel rapporto:
Non penso che i rapporti col Governo possano cambiare per una vicenda legata a Striscia…Ho parlato con la premier Meloni con la quale ho un ottimo rapporto. Avete scritto che ho espresso il mio dispiacere ed è così perché a livello umano sono molto dispiaciuto.
Allo stesso tempo però il lavoro di Striscia è quello di mandare in onda video veri come questi, qualsiasi possano essere le conseguenze della loro pubblicazione.