Al Bano, tormentato per la perdita di Ylenia: “Sopravvivere ad un figlio è una condanna”

Condividi

Oggi è una data molto importante, per Al Bano, che ha voluto ricordare sul suo profilo social ufficiale l’amatissima primogenita Ylenia, nata proprio oggi, 53 anni fa. Il cantante pugliese le ha dedicato un lungo post, facendo una riflessione su quanto successo alla ragazza.

Sono quasi 30 anni che Al Bano Carrisi e Romina Power convivono con un dolore che nessuno augura a dei genitori, ovvero quello di non sapere con certezza cosa sia accaduto a un figlio. Ylenia, loro primogenita, oggi avrebbe spento 53 candeline, ma di lei, da quella maledetta notte del 1994, non si sa più nulla, e quasi dieci anni fa, a malincuore, il cantante pugliese ne ha chiesto la morte presunta, nonostante l’opposizione dell’ex moglie.

Oggi, Al Bano, con un lungo post, ha voluto celebrarne il compleanno, condividendo un loro scatto assieme, e si è lasciato andare ad alcune amare considerazioni sul rapporto tra genitori e figli. L’intervento ha colpito e commosso i fan, che hanno voluto mostrargli il loro affetto e supporto in un giorno tanto difficile per lui.

L’artista, pur ricordando la sua data di nascita, non ha potuto fare a meno di citare anche il giorno in cui tutto è cambiato, ovvero quello della sua sparizione, usando parole colme di tristezza ma anche di grande dolcezza per la sua primogenita.

Oggi Ylenia avrebbe compiuto 53 anni: le parole di papà Al Bano

Ylenia, nata il 29 novembre del 1970, è stata la prima figlia nata dall’amore tra il cantante e l’ex moglie Romina Power. Bellissima, per qualche tempo sembrò quasi seguire le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo, diventando anche valletta di Mike Bongiorno alla Ruota della Fortuna. Ben presto, però, decise di dedicarsi ad altro e nel 1993 si trovava a New Orleans, quando scomparve nel nulla durante la notte tra il 31 dicembre e il 1°gennaio, dopo aver parlato con i genitori al telefono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)

Proprio oggi, in occasione della sua nascita, i genitori hanno voluto ricordarla con dei post sui social, e Al Bano ha usato parole che hanno commosso profondamente i fan. “Sopravvivere a un figlio è una condanna. Per me sei sempre al mio fianco, solo che i nostri percorsi ora sono fatti di pensieri” ha scritto il cantante, sottolineando quanto sia terribile per un genitore vivere senza i propri figli.

“Quel 5 gennaio 1994, il tuo essere è diventata una essenza. E il mio un essere Senza” ha poi aggiunto con dolore Al Bano, che ha poi scritto e sottolineato come Ylenia sia sempre con lui, vicino al suo cuore e lo sarà quando a sua volta “salirò quelle scale del cielo e ci riabbracceremo”. Un messaggio doloroso ma anche carico di amore quello dell’artista, in un giorno che dovrebbe essere gioioso, ma ora è diventato motivo di dolore e rimpianto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy