Ormai ci siamo: ancora pochi giorni e Amadeus annuncerà in diretta al Tg1 del 3 dicembre tutti i partecipanti al prossimo Festival di Sanremo. I rumor stanno impazzando, e da più parti si mormora che nella lista vedremo molti talenti lanciati da Maria De Filippi, che si conferma ancora una volta come scelta vincente tra le procacciatrici di talenti. Ecco di chi si tratta.
Amato e odiato, Amici rimane uno dei talent show più noti della televisione italiana, e nel corso di più di vent’anni di messa in onda ha lanciato carriere di artisti musicali oggi molto noti come Emma Marrone, Elodie, Alessandra Amoroso e The Kolors, solo per citarne alcuni.
Anche quest’anno, stando alle indiscrezioni, un buon gruppetto di ex allievi del programma dovrebbe trovarsi tra i prescelti da Amadeus per calcare il prossimo Festival di Sanremo, come già successo, del resto, negli anni passati. Benché molti addetti ai lavori “snobbino”, in qualche modo, i cantanti usciti dalla scuola televisiva, alcuni di loro hanno addirittura vinto la kermesse musicale più importante del Paese, come Marco Carta, Valerio Scanu e Emma Marrone, senza considerare gli ottimi piazzamenti di questi ultimi anni di Sangiovanni e Irama.
Insomma, preferenze a parte, indubbiamente Amici ha aiutato molti artisti a mettersi in luce, e ha dato una spinta non da poco alla loro carriera. Anche quest’anno, dalla nidiata del talent, stando alle indiscrezioni potrebbero trovarsi molti concorrenti del Festival. Ecco di chi si tratta.
Sanremo 2024, tra i concorrenti ci sarebbero questi ex allievi di Amici
Partiamo subito da uno dei nomi che in questi ultimi giorni si sta facendo con maggiore insistenza, quello di Angelina Mango. Figlia d’arte (i genitori sono Pino Mango e Laura Valente), ha vinto il circuito canto dell’ultima edizione di Amici, e ha spopolato in questi mesi in radio e nelle spiagge con Ci pensiamo domani prima e Che t’o dico a fa’ dopo.
Non solo, ma a prendere parte alla manifestazione, secondo il sempre informatissimo sito DavideMaggio.it, dovrebbero essere anche i The Kolors, capitanati da Stash, veri trionfatori di quest’estate con Italodisco, pezzo con sonorità Ottanta e Novanta che ha conquistato tutti. Vincitori nel 2015 di Amici, hanno spopolato quell’anno con la hit Everytime, hanno partecipato a Sanremo e da quel momento non si sono più fermati.
Ma non è finita qui, poiché Amadeus avrebbe altri assi nella manica e potrebbe portare sul palco della manifestazione una delle cantanti più amate di questi ultimi mesi. Annalisa potrebbe fare parte del cast di Sanremo 2024, mettendo l’ennesimo tassello a un anno a dir poco strepitoso per l’artista ligure, letteralmente esplosa quest’anno grazie a una hit dopo l’altra che l’hanno consacrata come popstar italiana. Un successo confermato, come per tutte le grandi artiste, dalla parodia in un programma, quella di Brenda Lodigiani a Gialappashow.