Mediaset cambia ancora, per il noto conduttore non c’è pace: “sarà sacrificato”

Condividi

L’aria di cambiamenti a Mediaset non si è ancora arrestata del tutto. Per un conduttore ci saranno presto cattive notizie: il suo programma cambia di nuovo data. La rete di Berlusconi ha di nuovo cambiato i piani. In queste ultime ore, è di nuovo cambiato tutto. 

La rete è di nuovo in subbuglio. Mediaset ha voluto che il suo programma di punta andrà in onda un altro giorno. Ormai l’azienda è abituata ai cambi dell’ultimo minuto. La rete di Pier Silvio Berlusconi punta molto su un programma che ha quindi deciso di spostare a dicembre. Pare che la decisione abbia alla base un motivo più che preciso, non ci saranno ripensamenti di certo. Un cambio, quello della rete del Biscione dovuto per mettere un freno alle perdite economiche degli ultimi mesi.

Stiamo parlando ovviamente di uno dei programmi più seguiti di Mediaset, il Grande Fratello: per il mese di dicembre il reality di Alfonso Signorini non sarà trasmesso il lunedì e il giovedì, ma il lunedì e il sabato. La decisione nasce per contrastare la concorrenza di Ballando con le stelle.

Mediaset cambia i giorni della messa in onda del Grande Fratello

Con la fine di Tu si que vales, il sabato sera resta in balia della Rai. Fino ad ora, infatti, Mediaset ha vinto in termini di share su tutta la linea contro il programma di Milly Carlucci. Dopo che il 25 novembre, sabato in cui andrà in onda Il meglio di Tu si que vales,  il Biscione ha pensato di ricorrere al programma che più di tutti riesce a fare ascolti altissimi, Il Grande Fratello. Tvblog scrive che la decisione è stato scelto il format di Signorini perché è anche quello che costa di meno rispetto a programmi registrati come Io Canto Generation o le amatissime serie televisive.

Al momento, in maniera variabile, Ballando con le Stelle si mantiene sui 22 punti di share mentre il Grande Fratello su 18. Scegliendo il reality, Mediaset evita che programmi più costosi per l’azienda, pendano nella duello con Ballando con le stelle. C’è quindi una strategia precisa nel cambio di programmazione del GF a dicembre. L’azienda,  insomma, ha giocato d’anticipo contro la Rai. Ormai, molte scelte – del palinsesto Mediaset – sembrano essere effettuate in relazione alla concorrenza Rai.

Mediaset cambia la programmazione del Grande Fratello

Mediaset cambia la programmazione del Grande Fratello – Spetteguless.it

Riuscirà Alfonso a battere la concorrenza? Di certo non è facile per lui far fronte a questi continui cambi di palinsesto. Questa, infatti, è la seconda volta che il reality cambia giorno di messa in onda.  Di certo, il sabato, è un giorno speciale in cui Signorini avrà di certo più responsabilità.  È probabile che il Gf resti di sabato solo per breve tempo: con il ritorno di C’è posta per te, Signorini potrebbe tornare alla vecchia programmazione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy