Lo stiamo vedendo al timone di “Affari tuoi”, poi di certo non bisogna ricordare che condurrà il Festival di Sanremo ma occhio anche a un altro appuntamento importante per Amadeus, quello con “L’anno che verrà”.
Un titolo che racchiude le aspettative per il nuovo anno, positive pensando a quello passato che invece ci sembra sembra un po’ buio e pieno di problematiche. Nello show musicale che Amadeus presenta ogni anno dal 2015, c’è spazio per ospiti d’eccezione, cantanti e intrattenimento di vario genere.
Desta sempre molto successo ed è fra i più guardati il 31 dicembre, quando appunto viene trasmesso su Rai 1 da ben 20 anni, con location diverse e conduttori che si sono intervallati.
Amadeus pronto per “L’anno che verrà”
Manca poco al mese di dicembre e di conseguenza, alle feste natalizie che poi sono seguite dal Capodanno. Questo è il periodo in cui ci sono i preparativi in casa ma anche il palinsesto televisivo mette in programmazione diverse proposte per accompagnare il pubblico al nuovo anno nella maniera più positiva possibile.
Subito pensando a dicembre ci vengono in mente i pomeriggi passati davanti alla tv a vedere qualche filma natalizio in famiglia, però è anche tempo di grandi show come “L’anno che verrà”, appuntamento tradizionale in onda ogni 31 dicembre su Rai 1.
Fino a tarda notte vedremo sul palco ospiti, cantanti, musica e intrattenimento vario. La location dell’evento cambia di volta in volta e padrone di casa anche quest’anno sarà Amadeus, prima di prepararsi poi alla conduzione del Festival di Sanremo a febbraio.
L’evento trasmesso a cavallo fra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, si svolgerà a Crotone, in Calabria. Precisamente, il palco sarà montato in piazza Pitagora, una zona centralissima della città, all’incrocio fra via Cutro e via Mario Nicoletta.
Scelta la location, già ci si sta muovendo per allestire il tutto ma ancora non sono stati resi noti i nomi degli artisti che si esibiranno. Dall’11 dicembre arriveranno i mezzi in città per montare il palco: una struttura grandissima capace di ospitare tutti gli invitati a questa festa speciale, con i suoi 750 metri quadrati. Affaccerà sul mare e il Comune, entusiasta alla notizia, sta collaborando per la manutenzione del centro.
Le prove generali ci saranno il 27 dicembre e l’ingresso allo spettacolo è gratuito però sarà contingentato e presidiato dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Un’occasione importante per Crotone, che in questo modo verrà valorizzata dal punto di vista turistico, basti sapere che dalla notizia della scelta di questa location per lo show, negli alberghi sono arrivate oltre 1.000 prenotazioni pe ril periodo fra la fine dell’anno e l’inizio del 2024.
Amadeus, volto di punta della Rai, è prontissimo per questo consueto appuntamento: il conduttore dai guadagni record è davvero inarrestabile e riscuote un grandissimo successo nel pubblico.