Ospite di oggi a La Volta Buona da Caterina Balivo, il grande doppiatore e attore Luca Ward, una vera leggenda, voce ufficiale di Russell Crowe e molti altri attori stranieri. Durante la chiacchierata con la conduttrice, l’artista ha rivelato alcuni aneddoti particolari sulla sua carriera.
La settimana di programmazione di La Volta Buona volge quasi al termine, ma continua a regalare emozioni e sorprese ai suoi telespettatori. Caterina Balivo, tornata in Rai dopo una pausa di tre anni durante la quale si è dedicata a altri progetti, sembra avere preso il giusto ritmo, e ora la sua trasmissione si è assestata su dati di ascolti ritenuti abbastanza soddisfacenti dalla dirigenza di Viale Mazzini.
Questo anche grazie agli ospiti prestigiosi che ogni pomeriggio si siedono nel suo “salotto“, pronti a ripercorrere la loro carriera e spesso confidare momenti sconosciuti ai più. Oggi, a farle compagnia sul divano dello studio di La Volta Buona è stato Luca Ward, tra i doppiatori più conosciuti e apprezzati nel settore, voce di Russel Crowe in Il Gladiatore.
La trasmissione condotta da Balivo non è solo la sostituta di Oggi è un altro giorno, ma vuole anche fungere da “continuazione” di Vieni da me, talk show condotto dalla partenopea ispirato a quello di Ellen Degeneres.
Luca Ward a La Volta Buona: “Sono 23 anni che lo faccio…”
Nato a Roma nel 1960, figlio di due attori, anche i suoi due fratelli, Andrea e Marisa sono a sua volta doppiatori. Ha debuttato come interprete di sceneggiati da bambino, e ha iniziato a lavorare sul grande schermo con la pellicola Chewingum del 1984. Tra i lavori come attore, anche i ruoli nella soap opera CentoVetrine e nella fiction Elisa di Rivombrosa.
Tra i tanti attori a cui ha dato la voce, oltre a Russel Crowe, anche Pierce Brosnan, Samuel L Jackson, Keanu Reeves, Gerard Butler, Hugh Grant, Antonio Banderas e Kevin Bacon. Luca ha fatto il suo ingresso anticipandolo citando la famosissima frase da lui doppiata di Massimo Decimo Meridio: “Sono 23 anni che lo faccio, figurate” ha esclamato salutando Caterina.
Il doppiatore, poi, ha raccontato un curioso aneddoto: anni fa, quando doppiava Pierce Brosnan ai tempi di 007, l’attore lo chiamò a casa sua a Ostia, ma Ward credendo fosse uno scherzo, gli attaccò in faccia, mandandolo anche a quel paese. “Ora però ogni tanto ci scriviamo su Instagram!” ha specificato, scatenando l’ilarità del pubblico in studio e l’incredulità di Balivo, grande fan dell’attore britannico, da lei definito uno dei suoi preferiti.
Dal 7 dicembre Luca Ward sarà in scena a teatro con il musical Matilda, tratto dall’omonimo film, nella quale Luca vestirà i panni di una donna molto perfida con i giovani protagonisti dello show.