Io Canto Generation, Hunziker “pentita” di far parte della giuria: sarà un compito ingrato

Condividi

Dopo settimane di modifiche dei palinsesti televisivi di Canale 5, per lo più per motivi legati all’audience, finalmente prenderà il via stasera Io Canto Generation.

Lo show condotto da Gerry Scotti in prima serata manca da circa 10 anni ma la struttura sostanzialmente è simile a quella precedente. Certo ci sono stati dei rinnovamenti come è giusto che sia, per rinnovare e svecchiare un po’ lo show, quello che non è cambiato è il tema: il talento canoro dei bambini.

A differenza delle precedenti edizioni sono leggermente di meno, 24 e a giudicarli saranno big d’eccezione: Claudio Amendola, Al Bano, Orietta Berti e Michelle Hunziker. Sul web si vocifera che proprio quest’ultima potrebbe aver avuto un ripensamento ancor prima della partenza.

I dubbi di Michelle Hunziker prima del debutto di Io Canto Generation

Ci siamo, tutto è pronto per la partenza di Io Canto Generation, che vedrà sfidarsi 24 ragazzi fra i 10 e i 15 anni, tutti dalle abilità canore interessanti. Chi sarà il preferito della giuria che di volta in volta è chiamata a dare la propria opinione sulle esibizioni?

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker – Spetteguless.it

Fra nomi importanti del cinema, dello spettacolo e della musica, questa prima puntata si prepara a partire dopo settimane di rinvii per trovare il giorno più adatto e dargli la giusta importanza senza che altri eventi potessero oscurare il programma.

I ragazzi saranno divisi in squadre, capitanate da Cristina Scuccia, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta e Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione).

Insomma gli ingredienti ci sono tutti per la partenza piuttosto attesa di questo show che se anche non è nuovo, manca da tempo dalla televisione ma promette di essere – come allora – molto seguito, anche perché adatto a tutti. Leggero, ironico e simpatico troviamo al timone Gerry Scotti e anche gli altri membri (giudici e capisquadra) sono stati scelti per seguire lo spirito del programma senza renderlo pesante, in fondo è sì una gara canora ma fra bambini e quindi bisogna mantenere il giusto spirito.

I giovani provengono da tutta Italia e sono stati scelti attraverso una selezione in cui hanno risposto in tantissimi. Questa scrematura ha fatto sì che solo 24 partecipassero, divisi in squadre da 4 elementi l’una.

Tutte le persone scelte da Gerry Scotti amano profondamente i bambini e si sono detti pronti a mettersi in gioco per formarli al meglio, unendo insegnamenti e divertimento. Fra loro anche Michelle Hunziker, che in realtà non insegnerà nulla ma si limiterà a giudicare ciò che vede, anzi che sente. Sebbene sia per lo più una conduttrice, in questi anni anche lei si è cimentata con il canto e l’abbiamo vista in alcune performance insieme a J-Ax ma anche da sola.

I suoi brani hanno messo in luce un’altra qualità oltre la simpatia innata: l’abilità canora. Insomma, se ne intende ed è pronta a iniziare questa avventura. Anche se in realtà ha avuto alcuni ripensamenti dell’ultimo momento.

“È un compito ingrato, specialmente se penso a me stessa quando avevo l’età dei ragazzi in gara. Mi sono un po’ pentita perché non è facile spiegare loro che nella vita non sempre si può vincere”.

Nella medesima intervista ha spiegato che prenderà seriamente questo compito: “Starò attenta a ciò che riguarda l’intrattenimento, guarderò come i ragazzi trasmettono le emozioni e quindi la capacità di bucare lo schermo”.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy