L’artista non poteva restare in silenzio a lungo dopo la decisione del talent di fare a meno di lui. Morgan è stato fatto fuori da X-Factor dopo aver usato un linguaggio che – secondo la redazione del programma – è totalmente inappropriato al programma e al contesto televisivo in generale.
Dopo il licenziamento improvviso, Morgan ha voluto spiegare il suo punto di vista su quanto accaduto a X-Factor. A breve, l’artista avrebbe dovuto lanciare anche il suo nuovo brano, “Sì, certo l’amore” ma poi tutto è saltato e infine gli è stata comunicata come una doccia fredda il licenziamento. Morgan si è voluto togliere dei sassolini dalle scarpe. L’artista è stato a lungo corteggiato perché ritornasse nel talent dopo anni dal suo primo approccio in giuria. Sky, secondo quanto raccontato dall’ex cantante dei Blue Vertigo, gli ha promesso di tutto pur di farlo tornare in giuria e adesso che l’hanno licenziato su due piedi sente che la sua vita è del tutto scompigliata.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante si sente ovviamente tradito da tutti quelli con cui fino a qualche settimana fa aveva collaborato.
Morgan non sta zitto: la sua verità dopo il licenziamento da X-Factor
L’ex giudice di X-Factor voleva solo che il programma lo tutelasse dalle ‘shitstorm’ e gli desse campo libero sulla scelta dei brani da far cantare ai talenti del suo team. Purtroppo niente di tutto quello che gli era stato promesso prima della firma del contratto si è realizzato, almeno secondo quanto dichiarato dall’artista in un’intervista rilasciata poche ore fa a Il Fatto quotidiano. Di certo, non gli è piaciuto per niente il comportamento del collega Fedez.
Secondo Morgan, quanto detto a Fedez circa la depressione era solo ironico. Dopo la discussione, il cantante ha chiesto subito scusa al collega. L’ex giudice di X-Factor ha anche svelato che è stato proprio Fedez ad usare delle parole molto forti contro di lui, mentre teneva in braccio sua figlia di 3 anni. Il cantante, secondo il racconto di Morgan, avrebbe urlato e bestemmiato chiedendo la sua cacciata.
Un retroscena inedito e piuttosto forte quello raccontato da Morgan. In tutto questo, sua figlia l’ha visto visibilmente sconvolto e tremante. Tant’è che la ragazza gli ha chiesto come mai avesse paura. Purtroppo ciò che spaventa di più l’artista è la cattiveria umana che per fortuna,a a suo dire, non ha mai condizionato il suo modo di essere.
Morgan però ha anche chiarito che ha sempre ritenuto Fedez un ragazzo intelligente e gli ha persino scritto una canzone per stargli vicino durante la malattia che l’ha colpito. Nonostante la scenata, quindi, non reputa l’ex collega un nemico da combattere. Purtroppo, Morgan pensa che tutto è cambiato quando è andato a pizzicare alcuni equilibri di sistemi economici che ha rivelato illegittimi. Per questo, secondo lui, ad un certo punto l’hanno fatto fuori, la scenata c’entra poco. Dov’è la verità? Sicuramente Fedez non risparmierà a lungo la sua versione.