Ligabue attaccato ferocemente dai fan | Il virus e l’annuncio (forse) avvenuto tardi

Condividi

Il cantante non ha potuto fare a meno che dare il triste annuncio: niente concetto, Ligabue non sta bene. I fan perĂ² si sono arrabbiati con l’artista. Ecco il motivo che ha scatenato le polemiche circa il suo stato di salute.

Ci sono persone che fanno dei grandi sacrifici per porte vedere il proprio beniamino dal vivo. Ligabue è tra gli artisti che piĂ¹ di tutti riempi gli stadi. Andare ad uno dei suoi concerti è per molti un sogno.

PerĂ², non tutti riescono a realizzarlo. In queste ultime ore, l’artista ha dato forfait per un problema di salute. Cosa che puĂ² capitare a tutti gli artisti. PerĂ², questa volta, il messaggio di Liga ha fatto arrabbiare molti dei suoi fan che aveva acquistato il biglietto e non hanno potuto vederlo dal vivo.

Ligabue costretto a cancellare i live: i fan non la prendono bene

Era tutto pronto per il suo concerto ma all’ultimo, Luciano Ligabue ha dovuto cancellare il suo concerto. Alla base del forfait c’è un problema serio alla voce. Ovviamente, questo puĂ² capitare a chiunque ma i fan – questa volta – si sono fortemente adirati non tanto per il fatto di aver dovuto rinunciare al concerta dell’artista, quanto per averlo comunicato troppo tardi. La notizia è arrivata, infatti, alle ore 21.30, e praticamente l’intero Palasport di Roma era giĂ  colmo di gente che lo aspettava.

Tutti i suoi fan ormai non vedevano l’ora di sentirlo dal vivo.  Per i fan il poco preavviso è traducibile come una mancanza di rispetto da parte del cantante.  Sui social si leggono frasi di ogni tipo contro l’atteggiamento poco carino dell’artista che forse  – a sua discolpa – pensava di riprendersi prima dell’inizio del concerto. Molti hanno lamentato di aver atteso, senza notizie, per ore al freddo. Il cantante, sul sito ufficiale, ha rivelato di aver contratto un virus che gli ha praticamente azzerato la voce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Ha provocato a contrastarlo con farmaci e cortisone ma non è riuscito a ripristinare nemmeno in parte la voce. Nonostante le spiegazioni, i fan sono rimasti molto delusi. Dopo le tante polemiche, è arriva la replica di Luciano che, prima di tutto si è scusato con i fan che erano venuti per lui e che son dovuti tornare a casa dopo ore di attesa inutili. L’artista, nel video, si è mostrato visibilmente dispiaciuto:

“Ho provato di tutto per porvi rimedio, mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa, ho fatto le prove al microfono fino alle 8 nonostante voi foste dentro al Palaeur, io ero dietro a fare dei tentativi per capire se c’era qualcosa da salvare ma non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma, non ve lo meritate voi e non me lo merito nemmeno io. Il concerto comunque verrĂ  fatto piĂ¹ avanti. Scusate ancora per l’inconveniente, vi abbraccio”.

Il concerto si terrĂ  a Roma e la prossima data, sperando in un recupero completo dell’artista, è stata fissata per il prossimo 9 dicembre. I  biglietti sono ovviamente gli stessi del primo appuntamento saltato. C’è ovviamente anche la possibilitĂ  di ottenere il rimborso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy