Sono tanti i volti noti della TV e della rete Mediaset, ma alcuni più di altri guadagnano delle cifre da capogiro. Tra opinionisti, conduttori e ospiti importanti ne troviamo uno che raggiunge le vette di questa classifica.
Sta per concludersi anche questo 2023 e i palinsesti per il nuovo anno sono già stati stabiliti, inserendo i volti giusti al posto giusto, ma c’è chi tra loro guadagna delle cifre vertiginose.
Tra le tante trasmissioni che sono andate in onda e che andranno in onda a breve ci sono diversi conti da fare e Mediaset sa bene quanto dovrà sborsare per alcuni volti molto noti della TV.
Sembra infatti che alcuni conduttori annualmente per condurre le loro trasmissioni ricevano un cachet da capogiro. Secondo quanto riportato dal web però Maria De Filippi, papabile nome al primo posto non riceve la medaglia d’oro, ma solo il terzo posto.
Nonostante la mole di programmi da lei condotti quindi, ci sarebbero ben due nomi prima del suo. Sei curioso anche tu di scoprire di chi stiamo parlando? Non ti resta che continuare a leggere il prossimo paragrafo per saperne di più a riguardo.
I primi due posti in classifica
A quanto pare Maria De Filippi non è la prima di questa classifica segreta. Chi sarà quindi il personaggio più pagato di Mediaset? Sembrerebbe che prima della De filippi troviamo due nomi, di due uomini molto conosciuti e apprezzati dal pubblico.
Maria sembrerebbe percepire, nonostante la moltitudine dei suoi programmi, che spaziano da Uomini e Donne ad Amici e da C’è Posta per Te a Temptation Island, un compenso pari a 8 milioni di euro l’anno.
Al secondo posto invece troviamo l’amatissimo Gerry Scotti con poco meno di 10 milioni grazie alla presentazione di diversi programmi ed infine troviamo il vincitore.
Al primo posto infatti, sembrerebbe esserci Paolo Bonolis. A quanto pare il conduttore ogni anno si porterebbe a casa 10 milioni di euro. Una cifra che si avvicina molto a quella del suo collega Scotti e che la supera di poco.
Insomma, le cifre di cui abbiamo parlato sono da capogiro e c’è chi si sarebbe immaginato altri nomi in vetta a questa classifica, ma dal web sembrerebbe essere questa la lista definitiva. Inoltre, anche se non è più presente nel palinsesto, secondo i numeri riportati durante la sua presenza in Mediaset, Barbara D’urso non sarebbe stata sul podio. La conduttrice infatti annualmente riceveva un compenso di 5 milioni di euro, cifra molto più bassa rispetto ai suoi colleghi.
Queste ovviamente sono solo voci che girano sul web ma sembrerebbero essere molto plausibili.