Mastronardi:”Basta con i Cesaroni” | L’attrice diventa protagonista di un thriller

Condividi

I Cesaroni, serie cult degli anni Duemila che segue le vicissitudini della coppia formata da Giulio e Lucia e della loro famiglia allargata, potrebbe tornare con la settima stagione dopo lo stop del 2014. Le parole di Amendola e della produttrice hanno fatto sognare i fan ma una delle protagoniste, Alessandra Mastronardi, ha detto la sua in merito spegnendo un po’ gli entusiasmi.

Interpretava Eva, una giovane adolescente con tutte le sue insicurezze e rappresentava un po’ tutte le ragazzine alle prese con i primi amori e problemi correlati. Negli anni però è cresciuta molto e anche se Alessandra deve molto a questa serie tv, ha affermato di non volerne più prendere parte.

Alessandra Mastronardi e l’abbandono ai Cesaroni

Di fronte a un possibile ritorno della serie tv I Cesaroni, Alessandra Mastronardi ha detto la sua e ha lasciato sicuramente un sospiro in molti suoi fan che desideravano rivederla accanto ad Amendola nei panni della figlia della sua compagna. Ma l’attrice ha le idee ben chiare: “Basta buonismo, voglio cimentarmi in altri ruoli, credo che nemmeno guarderò la nuova stagione”.

Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi – Spetteguless.it

Facendo un passo indietro, torniamo all’epoca in cui Alessandra aveva circa 20 anni. Da un momento all’altro la sua vita è cambiata perché ha avuto grandissima visibilità grazie al ruolo di Eva, che l’ha lanciata definitivamente nel mondo dello spettacolo. Un trampolino considerevole dagli ascolti record in ogni anno in cui la serie è andata in onda (2006-2014).

“Spesso mi chiedo come sarebbero andate le cose se avessi frequentato una scuola di recitazione anziché darmi a questo mestiere senza basi solide alle spalle. Poi però mi rispondo che è il destino che porta a una serie di eventi e quindi quello che deve succedere, succede e basta” ha detto considerando la sua esperienza ne I Cesaroni.

Ragazza dall’immensa grazia e dal sorriso contagioso, Alessandra – alias Eva Cudicini – era esattamente questo nella fiction: una giovane solare e incerta alle prese con una famiglia alle volte invadente e con i primi amori. Tuttavia oggi, al vociferarsi del ritorno de I Cesaroni, afferma di voler dare di sé una nuova immagine al pubblico e lo fa perfettamente con la nuova serie uscita il 23 novembre su Paramount+, One trillion dollars.

La vediamo nei panni di Franca, che lavora nel mondo della finanza e aiuta il protagonista a gestire l’immensa fortuna che ha ereditato da alcuni parenti, dettaglio che lo renderà l’uomo più ricco del mondo. Franca è al fianco del protagonista aiutandolo, consigliandolo e tenendogli testa proprio così come fa in una realtà lavorativa dove è l’unica donna in mezzo a tanti uomini.

Si tratta di un thriller tedesco decisamente di altro stile rispetto alla fiction della famigliola felice. E parlando proprio del tema centrale, ha detto: “Io non saprei come gestire una somma enorme. Do ai soldi molto valore, con i primi mi sono comprata un’auto non troppo ambiziosa e ho rinunciato ad alcuni lavori ben pagati per mantenere saldi i miei principi. Non credo che i soldi siano la felicità” e tornando poi a i Cesaroni ha affermato: “Voglio alzare l’asticella. Non ha più senso far tornare il mio personaggio e piuttosto che guardare la nuova serie preferirei una bella cena con il cast”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy