Samuele Palumbo vince Tu sì que vales 2023

Condividi

A Tu sì que vales il divertimento non manca mai. Il programma di Maria De Filippi prova a rompere gli schemi dello show classico, intervallando esibizioni di talenti incredibili con sketch comici ai quali è difficile resistere.

Giovannini è senz’altro uno dei protagonisti di questa stagione in cui la giuria è parzialmente cambiata. Rudy Zerbi e Gerry Scotti sono confermati, presenza immancabili accanto a Maria De Filippi. C’è però una new entry: Luciana Littizzetto. Maria l’ha corteggiata per molto tempo e finalmente, con l’addio a Rai 3, Luciana ha accettato prendendo il posto di un altro giurato molto amato, Teo Mammuccari.

Un elemento di cui Maria non può più fare a meno all’interno del programma è senza dubbio Sabrina Ferilli. Con il ruolo di giudice popolare è riuscita a mostrare la sua parte più simpatica al pubblico.

Oltre che bella l’attrice è estremamente simpatica. Le gag con Giovannino che passa – con lei – da nemico a spasimante spudorato, sono sempre molto amate dal pubblico in studio e da casa. Il programma è condotto da ben 3 conduttori, non più 4 perché Belen Rodriguez non c’è più. A spiccare tra i tre è però senza ombra di dubbio la pupilla di Maria, Giulia Stabile, ex vincitrice di Amici.

Tu sì que vales

Il programma è alle fasi finali, presto scopriremo, infatti, chi vincerà il programma. Il sabato sera di canale cinque sarà poi dedicato ad un altro grande programma di successo della Mediaset, C’è posta per te che regala sempre grandi emozioni al pubblico con le sue storie drammatiche.

Il vincitore

Il vincitore Samuele Palumbo – Spetteguless.it

Chi sarà il vincitore? Come ogni anno anche quest’anno è pieno zeppo di validi talenti: da ballerini a cantante e da acrobati a maghi capaci di fare cose inspiegabili razionalmente.

C’è chi usa la simpatia come talento, chi la forza e chi invece semplicemente il suo modo di essere. Non c’è un segreto per raggiungere il primo posto, sicuramente però per colpire il pubblico serve anima e purtroppo non tutti ce l’hanno.  Solo chi sarà in grado di comunicare al meglio le proprie emozioni, durante l’esibizione, potrà aspirare al grande premio. Anche questa sera, il programma ci sta regalando colpi di scena incredibili.

Fra l’unicità del comico Amedeo Abbate, la forza del 70enne batterista Tonino Cristiano e una serie di illusionisti e acrobati che davvero fanno rimanere senza parole, la puntata va avanti.

Tra le varie incursioni esilaranti di Giovannino – da annotare quella in cui fa fare un giro alla Ferilli su un sidecar – e gli spezzoni della Scuderia di Gerry, man mano i concorrenti vengono scremati dal pubblico tramite le votazioni.

Prima del vincitore di questa edizione, si passa prima per la Scuderia e i giudici danno voti differenti fin quando la parola passa a Zerbi che quindi ha un compito decisivo, scegliere il vincitore della coppa che la Littizzetto ha chiamato scherzosamente “Bravi ma basta”. Il fortunato è: il cameriere ballerino Pietro Failla.

Ci siamo, il programma è alla fine di questa stagione appassionante. Nell’ultima sessione sono rimasti tre concorrenti e dopo aver mostrato un riassunto delle tre esibizioni, si chiude il televoto. Dopo il premio Freshness di 30mila euro ad Amedeo Abbate, a trionfare in questa decima edizione e vincere 100mila euro è Samuele Palumbo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy