Morgan chiede scusa a Fedez | “Mio padre si tolse la vita a 46 anni”

Condividi

Il giudice di X Factor si è scusato con il collega per la battuta fattagli sulla salute mentale. Come è noto, Fedez non ha mai nascosto di avere avuto problemi a livello psicologico, e avere chiesto aiuto, spingendo in seguito per una maggiore attenzione su tali problematiche. Oggi Morgan ha fatto il suo mea culpa.

Una battutaccia che sicuramente poteva evitare e per la quale oggi Morgan ha chiesto scusa, quella fatta nei confronti del collega di X Factor Fedez, da tempo molto sensibile sugli argomenti che riguardano la salute mentale. L’ex leader dei Bluvertigo e storico giudice del talent show, oltre a scusarsi, ha anche portato la sua esperienza personale.

Marco Castoldi, questo il vero nome dell’artista, ha infatti una storia familiare molto particolare, e di questo ne ha parlato con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, chiarendo la sua posizione su quanto detto a Fedez nel corso del talent show.

L’artista ha voluto spiegare quanto successo, raccontando anche della tragica scomparsa del padre, suicidatosi a soli 46 anni quando lui era appena adolescente. Un fatto che ovviamente ha segnato molto la sua esistenza e quella dei suoi familiari.

X Factor, Morgan pubblica un video di scuse a Fedez: la reazione del rapper

“Utilizzare la parola depresso è stata una cosa che ho fatto ironicamente, più nei miei confronti che verso Fedez. Ho una lunga storia di depressione, sia personale che familiare” ha detto Morgan nel filmato, accennando non solo a se stesso ma anche a quanto successo al padre, morto prematuramente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

 

Marco, nato a Milano nel 1972, da sempre appassionato di musica e soprattutto New Wave, nel 1988 ha dovuto affrontare il suicidio del padre, toltosi la vita proprio a causa della depressione e della sua situazione finanziaria. Ciò ha comportato parecchi cambiamenti nella sua vita, tanto che ha abbandonato gli studi al liceo e solo alcuni anni più tardi è riuscito a diplomarsi all’IPSIA, l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato.

Il successo è arrivato in seguito, verso la metà degli anni Novanta, grazie al gruppo dei Bluvertigo da lui fondato assieme a Andrea Fumagalli detto Andy, suo amico fin dai tempi dell’adolescenza. La band avrà talmente seguito da aggiudicarsi l’MTV Europe Music Awards nel 1997.

Lo scambio di battute nel corso del Live di X Factor aveva fatto alzare più di un sopracciglio: Morgan aveva detto al rapper “Vuoi farmi da psicologo? Ah no, sei troppo depresso”, al che Federico aveva risposto innervosito dichiarando “Ringrazio Morgan per aver fatto notare con tatto che soffro di depressione”.

Il cantante brianzolo, però, ha tenuto a precisare durante il suo video Instagram che “Non si creda che abbia voluto colpire l’ammalato, per me è importante riferirmi alla depressione per la mia storia personale”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy