Al Bano Carrisi la dichiarazione d’amore che non ti aspetti

Condividi

Il famosissimo cantante pugliese, nonostante gli 80 anni compiuti da poco, continua a confermarsi come uno degli artisti più noti non solo in Italia ma anche all’estero, e non ha mai smesso di esibirsi, proprio come accaduto di recente. Durante l’esibizione, Al Bano si è lasciato andare a una dichiarazione sorprendente.

Inossidabile Al Bano Carrisi: durante un recente concerto, il popolare cantante ha fatto una confessione che ha lasciato tutti senza fiato. L’artista ha dichiarato, infatti, che avrebbe sempre desiderato vivere in Sardegna. Dichiarazione piuttosto forte, visto e considerato il suo indubbio amore nei confronti della Puglia, sua terra natale dove ha anche le sue Tenute.

È risaputo quanto il cantante sia molto legato alla sua terra, e non a caso a fissato la sua residenza e quella dei suoi cari in provincia di Lecce, nel Salento, dove ha creato un impero ricettivo e imprenditoriale grazie alle Tenute Al Bano, ormai meta non solo di molti fan ma anche di turisti in cerca di un’esperienza enogastronomica e turistica.

Al Bano Carrisi choc: la dichiarazione arriva inaspettata durante il concerto

Albano Antonio Carrisi, nato nel 1943, si è avvicinato alla musica fin da giovane, e ha deciso addirittura di abbandonare gli studi per trasferirsi a Milano, cercando di seguire i suoi sogni. In più occasioni Al Bano ha raccontato quanto sia stata dura la sua gavetta e fonte di privazioni.

L’artista ha raccontato che durante i primi mesi nel capoluogo lombardo è stato addirittura ospitato a casa di amici, dormendo sul divano o dell’uno o dell’altro. Tutto, però, è cambiato nel momento in cui ha iniziato a lavorare presso il ristorante Il Dollaro, all’epoca uno dei locali più in voga di Milano, dove è stato non a caso scoperto da un produttore discografico.

Carrisi

Albano Carrisi – Spetteguless.it

Il resto, come si dice, è storia: interprete di alcuni “musicarelli” negli anni Sessanta, durante uno di questi ha incontrato la 16enne Romina Powe, con la quale non solo si sarebbe sposato di lì a poco, ma avrebbe formato una delle coppie artistiche più note al mondo. Proprio durante la loro unione ha comprato un vasto appezzamento di terreno a Cellino San Marco, costruendo quelle che sarebbero diventate le sue Tenute.

Legatissimo alla Puglia, sua terra natale, stupisce quindi che abbia fatto una dichiarazione tanto plateale nei confronti di un’altra bellissima regione, arrivando a dichiarare addirittura che gli sarebbe piaciuto molto vivere in Sardegna.

Ovviamente il concerto da lui tenuto si è svolto proprio in terra sarda, ma in molti hanno pensato che dietro alle sue parole non ci fosse solo un bell’omaggio nei confronti dell’isola italiana. Al Bano, però, rimane ancora strettamente legato a Cellino San Marco, dove si rifugia appena può in compagnia dei figli e della compagna Loredana Lecciso, ormai al suo fianco da quasi 23 anni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy